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Trendd

Casnate con Bernate
Artificial Intelligence
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Alessandro Marchetto

founder della startup

Casnate con Bernate | Como | Lombardia
Via Filippo Turati 2


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Alessandro Marchetto
Bologna, Italy

DigithON 2019 finals. EY price 2019 Premio Marzotto finals. Fully developed MVP.

via DigithON


GUARDA IL PITCH DI TRENDD
COSA É TRENDD?

Trendd è il modo più semplice mai creato per promuovere un business locale sui social media. Collega attività con utenti che vogliono promuoverle sui propri profili social, rendendo automatico tutto il processo di scelta delle fonti, analisi dei risultati, e pagamento dell'utente che trasmette il messaggio pubblicitario. L'unità di misura innovativa dai noi ideata permette di analizzare in modo oggettivo l'impatto pubblicitario generato dalla condivisione di qualsiasi post pubblicato per i nostri clienti, identificati principalmente in business locali che hanno necessità di creare passaparola e raggiungere persone nella loro area. L'utente viene pagato a seconda dei risultati ottenuti, vengono soddisfatte le sue esigenze sociali e comunitarie, dando allo stesso tempo più trasparenza all'influencer e micro influencer markeiting.


SFOGLIA IL PITCH DI TRENDD

IN DETTAGLIO

Trendd è una piattaforma di influencer marketing dotata di intelligenza artificiale disegnata per i business locali, in particolare per tutte le attività che ricercano una tipologia pubblicitaria che venga trasmessa da divi credibili, che crei passaparola e che raggiunga persone locali. Attraverso il proprio algoritmo di calcolo Trendd è in grado di analizzare in maniera oggettiva l’impatto pubblicitario dei contenuti pubblicati da un influencer utilizzando i dati che sono più importanti per chi commissiona la campagna pubblicitaria. Ciò semplifica tutto il processo di scelta, monitoraggio dei risultati e pagamento dell’influencer. In particolare la retribuzione per i servizi pubblicitari eseguiti è commisurata ai risultati ottenuti ed elaborata secondo un prezzo fisso relativo ad unità di misura generata dalla combinazione di due dati: il numero di singoli profili che vengono raggiunti dai contenuti pubblicati, e la percentuale di follower che l’utente ha provenienti da una determinata città che il cliente comunica nel momento in cui crea una richiesta di partecipazione ad una campagna pubblicitaria. L’unità di misura in questione è chiamata Local Reach, ed identifica i singoli profili provenienti da una determinata città che hanno visualizzato un contenuto pubblicitario postato su Instagram. In questo modo viene messa in primo piano la dimensione locale della pubblicità generata. Grazie a questo processo è possibile risolvere numerosi problemi legati al marketing locale, come la mancanza di tempo dei business nel potersi dedicare ad attività di promozione o la necessità di promuovere il proprio brand ignorando quali siano gli strumenti adatti e le metriche più importanti da monitorare. Trendd è il modo più semplice mai creato per promuovere un local business sui social media; ciò è possibile grazie  all'automatizzazione completa del processo promozionale e di pubbliche relazioni, la semplicità dei report, ed il costo contenuto del servizio. Ogni influencer viene messo sullo stesso piano ed analizzato secondo la stessa metrica, dando più trasparenza al mercato.

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