Le FAQ
di DigithON 2021

DigithON sta arrivando,
in questa pagina raccogliamo tutte le domande e risposte frequenti.

FAQ Evento

Invia la tua application a DigithON per partecipare alla selezione delle 30 Startup che parteciperanno alla più grande Maratona Digitale Italiana.

DigithON 2021 si svolgerà, unicamente in modalità telematica, nelle giornate del 21, 22, 23 e 24 ottobre 2021
Quest’anno la maratona legata a DigithON si svolgerà in modalità telematica, unicamente con collegamento da remoto con il DigithON Inventor Lab di Bisceglie
Assolutamente si! L’intero evento verrà trasmesso in live streaming sul sito internet www.digithon.it.
La premiazione delle startup vincitrici ci sarà domenica 24 ottobre 2021 e verrà trasmessa in live streaming sulla piattaforma www.digithon.it

FAQ Maratona

Invia la tua application a DigithON per partecipare alla selezione delle 30 Startup che parteciperanno alla più grande Maratona Digitale Italiana.

Il tempo concesso per il tuo pitch è di 5 minuti escluse le eventuali domande da parte del comitato scientifico o dei moderatori.
Quest’anno il pitch potrà svolgersi unicamente in modalità telematica tramite collegamento web da remoto.
No, quest’anno a causa dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, per non mettere in alcun modo a rischio la salute di tutti i partecipanti ed evitare assembramenti, non sarà consentita la partecipazione dal vivo all’evento.
Per votare online la propria startup preferita, è necessario registrarsi tramite il proprio account Facebook sul portale www.digithon.it e successivamente procedere alla votazione.
La votazione è aperta a chiunque abbia un account Facebook.
Sarà ammesso un solo voto per ogni account registrato.
Le votazioni online si apriranno giovedì 21 ottobre alle ore 9 e si chiuderanno sabato 23 ottobre, alle ore 20.
Il voto social, contribuirà nella misura del 20%, alla definizione della classifica definitiva.

Nonostante il peso inferiore rispetto al voto del comitato scientifico, negli scorsi anni il voto social è stato decisivo.

Pertanto, ti invitiamo a diffondere l'invito al voto con i vostri amici per supportare la vostra startup!
Subito dopo il pitch è data facoltà ai membri del comitato scientifico o ai moderatori di porre domande ai membri del team circa il progetto in gara.
I formati consentiti per il tuo pitch sono PDF o MS PowerPoint (.ppt/.pptx) con una dimensione massima di 35MB. Il pitch da usare durante la startup competition dovrà essere necessariamente caricato direttamente sul portale www.digithon.it nella propria area riservata.
Si, è sempre possibile modificare il materiale caricato per il pitch sino alla data della maratona, sostituendo il vecchio con il nuovo.

Ti basterà effettuare il login con le tue credenziali.
Si, è possibile. Tuttavia consigliamo di limitare al minimo la presenza di materiale multimediale dando preferenza a materiale illustrativo di supporto alla presentazione live.
L'ordine e il giorno in cui le startup dovranno presentare il loro del pitch verranno determinati in maniera casuale. La data fissata per il pitch verrà comunque comunicata via mail all'indirizzo di registrazione sul portale.
Qualora tu abbia delle difficoltà a partecipare nel giorno previsto per la tua presentazione, ti invitiamo a mandare una mail a [email protected] e specificare il giorno di preferenza per il pitch. Valuteremo, in tal caso, l'opportunità di spostare il giorno della presentazione.
Si, sono previsti altri premi oltre al primo, questi ultimi, tuttavia, essendo messi a disposizione dai soggetti partner, ti verranno comunicati successivamente.
Si è possibile partecipare come soggetto investitore.
Per poterlo fare dovrai mandare una mail con la richiesta e le tue credenziali all'indirizzo [email protected]
La partecipazione come investitore è gratuita. Dovrai però fornire la tua disponibilità ad incontrare gli startupper al fine di fornirgli supporto e informazioni durante l'evento. Ad ogni modo verrà calendarizzato un giorno ed una fascia oraria dedicata alla tua azienda e finalizzata proprio a tali incontri.
Le metriche di valutazione secondo le quali i membri del comitato scientifico giudicheranno il tuo progetto sono le seguenti:

Mercato di riferimento
Team della startup
Tecnologia
Traction
Stato del progetto
No, potrai partecipare anche senza avere un'impresa iscritta al Registro delle Imprese. Ciononostante, qualora la tua startup risulti assegnataria di qualche premio, per poterlo ricevere, dovrai provvedere alla predetta iscrizione, presso la competente Camera di Commercio, entro 6 mesi dal riconoscimento del premio.

Candidati ora!

LA CALL FOR IDEAS CHIUDE IL 30 SETTEMBRE

Partecipare a DigithON 2021 è completamente gratuito.

Invia la tua application a DigithON per partecipare alla selezione delle 100 Startup che parteciperanno alla più grande Maratona Digitale Italiana. Ci vorranno solo un paio di minuti. Cosa aspetti?

Registrandoti, dichiari di accettare i termini illustrati nel regolamento di DigithON.

Sei già registrato?

Effettua il login per integrare la tua application

Ricorda che hai tempo fino al 30 Settembre 2021 per integrare il tuo profilo e il pitch che sarà valutato dal comitato scientifico.