FAQ
DIGITHON 2018

DigithON 2018 sta arrivando, in questa pagina raccogliamo tutte le domande e risposte frequenti.

FAQ EVENTO

DigithON 2018 si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2018.

La maratona di DigithON di svolgerà presso le Vecchie Segherie site alla Via Porto n. 33 a Bisceglie (BA)

Si, sono previste convenzioni con varie strutture recettizie per l'alloggio.
Durante la maratona, invece, è previsto un costo forfettario (e opzionale) per poter fruire di pasti e bevande presso le aree ristoro e durante gli eventi e cene serali.
Per informazioni su convenzioni e assistenza logistica potete contattarci all’indirizzo [email protected]

Assolutamente si! La partecipazione all'evento è completamente gratuita per le startup che sono state selezionate dal comitato scientifico.

Si, è possibile partecipare come spettatori alla maratona.
La registrazione come spettatore sarà possibile direttamente nell’area check-in dell’evento.

Il numero di spettatori ammissibili sarà limitato per ragioni di pubblica sicurezza alla capienza massima degli ambienti dove si svolgerà l’evento.

Si, è possibile purché si registrino come spettatori nell’area check-in di DigithON 2018.

Il numero di spettatori ammissibili sarà limitato per ragioni di pubblica sicurezza alla capienza massima degli ambienti dove si svolgerà l’evento.

FAQ MARATONA

La Maratona di DigithON 2018 si svolgerà nei giorni 7 e 8 settembre 2018, orientativamente dalle ore 9:30 alle 18:00.

Il tempo concesso per il tuo pitch è di 5 minuti escluse le eventuali domande da parte del comitato scientifico o dei moderatori.

Le metriche di valutazione secondo le quali i membri del comitato scientifico giudicheranno il tuo progetto sono le seguenti:

  • Mercato di riferimento
  • Team della startup
  • Tecnologia
  • Traction
  • Stato del progetto

Per votare online la propria startup preferita, è necessario registrarsi tramite il proprio account Facebook sul portale www.digithon.it e successivamente procedere alla votazione.
La votazione è aperta a chiunque abbia un account Facebook.
Sarà ammesso un solo voto per ogni account registrato.

Le votazioni online si apriranno venerdì 7 Settembre alle ore 9 e chiuderanno il giorno dopo, 8 Settembre, alle ore 20.

Il voto social, contribuirà nella misura del 20%, alla definizione della classifica definitiva.
Nonostante il peso inferiore rispetto al voto del comitato scientifico, negli scorsi anni il voto social è stato decisivo.
Pertanto, ti invitiamo a diffondere l'invito al voto con i vostri amici per supportare la vostra startup!

Subito dopo il pitch è data facoltà ai membri del comitato scientifico o ai moderatori di porre domande ai membri del team circa il progetto in gara.

I formati consentiti per il tuo pitch sono PDF o MS PowerPoint (.ppt/.pptx) con una dimensione massima di 35MB. Il pitch da usare durante la startup competition dovrà essere necessariamente caricato direttamente sul portale www.digithon.it nella propria area riservata.

Si, è sempre possibile modificare il materiale caricato per il pitch sino alla data della maratona, sostituendo il vecchio con il nuovo.
Ti basterà effettuare il login con le tue credenziali.

Per ogni team è consentita la presenza sul palco di massimo 3 persone.

Si, è possibile. Tuttavia consigliamo di limitare al minimo la presenza di materiale multimediale dando preferenza a materiale illustrativo di supporto alla presentazione live.

No, non è possibile fare pitch in videoconferenza. Tuttavia, in casi del tutto straordinari e in caso di comprovata impossibilità a partecipare di persona potranno essere fatte delle eccezioni.

Si, assolutamente.

L'ordine con cui le startup saliranno sul palco ed il giorno del pitch verranno determinati in maniera casuale e ti verrà comunicato tramite mail qualche giorno prima dell'evento.

Qualora tu abbia delle difficoltà a partecipare nel giorno previsto per la tua presentazione, ti invitiamo a mandare una mail a [email protected] e specificare il giorno di preferenza per il pitch. Valuteremo, in tal caso, l'opportunità di spostare il giorno della presentazione.

Si, sono previsti altri premi oltre al primo, questi ultimi, tuttavia, essendo messi a disposizione dai soggetti partner, ti verranno comunicati successivamente.

Al fine di rendere più fluida la procedura di registrazione, i desk per la registrazione saranno aperti sin dalle ore 12:00 del giorno 6 settembre, presso le Vecchie Segherie di Bisceglie.
Ti sarà tuttavia possibile registrarti anche il giorno stesso del tuo pitch, purchè prima che tu sia chiamato sul palco.

Certamente. DigithON, al di là della maratona digitale vera e propria, nasce proprio con questo fine, ovvero creare occasioni di networking tra te, i potenziali investitori e gli altri partner di DigithON.

Quest'anno è prevista una calendarizzazione degli incontri con gli investitori durante i giorni della maratona.
Durante i giorni dell'evento, tuttavia, saranno continue le opportunità per interfacciarsi ai soggetti investitori, anche avanti ad un buon caffè.

Si è possibile partecipare come soggetto investitore.
Per poterlo fare dovrai mandare una mail con la richiesta e le tue credenziali all'indirizzo [email protected]
La partecipazione come investitore è gratuita. Dovrai però fornire la tua disponibilità ad incontrare gli startupper al fine di fornirgli supporto e informazioni durante l'evento. Ad ogni modo verrà calendarizzato un giorno ed una fascia oraria dedicata alla tua azienda e finalizzata proprio a tali incontri.