Marshmallow Games

Bari, Puglia

Cosa è Marshmallow Games?

Marshmallow Games crea app educative che stimolano l’apprendimento di materie scolastiche mescolando contenuti editoriali e gioco.

Milestones

A Gennaio 2017 Street Music Academy raggiunge 100.000 download nei primi 10 giorni successivi al lancio.

giu 2017

Ad Ottobre 2016 la nostra app Cosmolander è stata featured negli App Store di tutto il mondo ottenendo 70.000 download nella prima settimana

giu 2017

Nel 2016 collaboriamo con Clementoni per la realizzazione delle applicazioni mobile legate alla serie Sapientino.

giu 2017

In Aprile 2016 chiudiamo un round di investimento pre-seed con Shark Bites SpA.

giu 2017

Nel 2015 entriamo nel programma di accelerazione TIM #WCAP nella sede di Miano.

giu 2017

In dettaglio

Marshmallow Games è una startup che crea app educative che stimolano l’apprendimento di materie scolastiche mescolando contenuti editoriali e gioco. Fondiamo tradizione e innovazione portando la didattica in una nuova dimensione. Ciò che facciamo è sfruttare la naturale predisposizione dei più piccoli nei confronti delle nuove tecnologie per utilizzarle a loro favore. Marshmallow Games propone dei percorsi didattici per l’apprendimento che rendano divertenti anche quelle materie che sono ritenute da sempre piuttosto “noiose”, come ad esempio la matematica.

La nostra prima linea di app si chiama Math Tales ed è incentrata sull’apprendimento della matematica. Math Tales ha superato i 60.000 download in Italia senza alcun investimento in marketing ed è stata giocata più di 1 milione di volte volte. Il dato più interessante però è il retention rate (numero di persone che continuano ad utilizzare le app), che dopo un mese è pari al 50% (rispetto al 13% della media di mercato).


Grazie a questi risultati siamo risultati vincitori di Valore Assoluto 2.0 e siamo entrati nel percorso di accelerazione TIM #WCAP 2015 nella sede di Milano. Infine ad Aprile 2016 abbiamo ricevuto un primo investimento da parte di Shark Bites SpA . Tutto questo ci ha consentito di ampliare il nostro team che ad oggi conta 10 persone fra soci, dipendenti e collaboratori. 


Ad ottobre 2016 abbiamo lanciato una nuova linea di app, Explore&Play, dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni in cui, attraverso divertenti animazioni e mini-giochi, sono affrontati diversi temi come l'astronomia, il corpo umano, il ritmo e la musica. La prima app della linea, Cosmolander, ha raggiunto 60.000 download in tutto il mondo nei primi 10 giorni dal lancio, mentre Street Music Academy, ne ha totalizzati oltre 100.000. Tutte le nostre app sono tradotte in 6 lingue e sono state più volte featured da Apple sugli App Store di tutto il mondo. 


Al fine di accelerare il processo di realizzazione delle nostre app abbiamo creato un tool di authoring proprietario che consente di realizzare app interattive e mini-giochi senza alcuna competenza tecnica.

Anche grazie a questo asset, di recente abbiamo avviato diverse collaborazioni con importanti aziende italiane e straniere, come Clementoni, TIM ed ActionAid, supportandole nella realizzazione di esperienze digitali interattive per ragazzi.


Nei prossimi mesi proseguiremo nel processo di internazionalizzazione dei nostri prodotti puntando in particolare al mercato americano. Abbiamo 3 nuove app in uscita prima dell’estate e in cantiere nuove collaborazioni con partner di spicco.

Inoltre stiamo valutando di affacciarci nel mondo B2B dando la possibilità a soggetti terzi (aziende o persone fisiche) di utilizzare il nostro tool di authoring come strumento per realizzare prodotti mobili interattivi senza possedere competenze tecniche.


Per accelerare questi processi stiamo lavorando alla chiusura di un round di investimento che ci consenta di consolidare la nostra attività e far conoscere rapidamente i nostri prodotti all'estero.


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