Selezionati tra le 50 start-up che prenderanno parte a Heroes meet Maratea dal 20 al 22 settembre 2018.
set 2018Presentazione a Tiberino di Kikicook, il leoncino che insegna a mangiare in modo sano ed equilibrato.
set 2018Presentazione al gruppo BNL di Parsipig, personaggio dedicato al mondo dell’economia e del real estate.
set 2018Partnership con Gruppo Warming http://www.gruppowarming.com/
set 2018Partnership con Pikkart http://www.pikkart.com
set 2018Bestories crea app con personaggi che spiegano ai bambini contenuti educativi sulle azioni quotidiane (come lavarsi i denti) usando come tecnologia la realtà aumentata.
Bestories è un’alternativa alla vecchia pubblicità, infatti all’interno delle app è possibile costruire storie su misura con contenuti brandizzati, loghi e messaggi pubblicitari.
L’obiettivo è fidelizzare ai brand valorizzando la marca con contenuti educativi digitali divertenti e appaganti che migliorino la relazione tra genitori e figli.
Bestories realizza progetti digitali di edutainement strutturati attraverso un processo di design che incorpora valori di forma, funzione e storytelling.
Ogni proposta, definita da Bestories habitat di apprendimento, articola contenuto ed estetica valorizzando:
-la caratterizzazione dei personaggi;
-lo storytelling;
-l’interazione con il mondo fisico;
-i contenuti educativi;
- la relazione tra persone.
Bestories offre alle aziende un booster per la vendita grazie a nuovo modello di consumo basato su universi narrativi interattivi, coinvolgenti e customizzabili, per il product placement e dati in licenza d'uso controllata. A tal fine bestories crea brand riconoscibili, ben caratterizzati e versatili composti di contenuti e personaggi originali targati Bestories.
Bestories traduce l’esperienza di acquisto in un’opportunità per le aziende di esprimere la loro responsabilità sociale / corporate responsability e a loro estrema attenzione nei confronti dei clienti.
Il format ideato permette di associare il brand a momenti indelebili di felicità familiare, favorendo il consumo, la fidelizzazione e la diffusione dei valori della marca.
Il punto di forza del progetto Bestories è rappresentato dalla leadership pedagogica, ispirata alla matrice costruttivista che intende la conoscenza come:
prodotto di una costruzione attiva da parte del soggetto;
strettamente collegata alla situazione concreta in cui avviene l'apprendimento;
frutto della collaborazione sociale e della comunicazione interpersonale.
Coerentemente con quest’approccio Bestories sviluppa prodotti educativi, frutto della congiunzione di tre aspetti essenziali: storytelling, tecnologia ed interazione umana.
Questo processo porta alla creazione di una nuova forma per sperimentare e definire l’apprendimento.
Le app di Bestories supportano la missione educativa famigliare in tutti gli ambiti della conoscenza, dal saper fare al sapere. Ad esempio aiutano i genitori nello spiegare al bambino le motivazioni per cui è necessaria l’igiene della persona ed è quindi importante svolgere determinate azioni (come lavarsi i denti o mangiare in modo sano ed equilibrato) attraverso un personaggio guida (testimonial del brand e dei suoi valori) che accompagnerà il bambino nella suo percorso di apprendimento.