BIMaking Engineering

Perugia, Umbria

Cosa è BIMaking Engineering?

Creiamo Gemelli digitali dei nostri progetti, esperienze immersive, applicazioni uniche!

Milestones

Abbiamo già dei progetti sviluppati e funzionanti e dei prototipi.

set 2020

In dettaglio

BIMaking ha sviluppato questo strumento unico all'interno della tecnologia di realtà virtuale, che fornisce una ESPERIENZA IMMERSIVA che consente all'utente di entrare in un ambiente 3D completamente interattivo, esplorare e rivedere lo spazio su scala reale in un modo che semplicemente non è possibile qualsiasi altro mezzo.

Questo innovativo concetto di Digital Twin, chiamato VEE, funziona perfettamente all'interno Settori AEC (Architecture Engineering Construction):
I futuri acquirenti di case o investitori immobiliari vogliono sempre l'accesso a molte informazioni.

I Rendering statici 3D e organizzati i video non sono più sufficienti, soprattutto se il file investimento è un centro commerciale, una casa singola o un'intera Città Sostenibile.

Il Sistema VEE offre la possibilità di una passeggiata virtuale da casa, in tempo reale, ovunque nella nuova Città, esplorando ogni singolo edificio. Una volta nell'ufficio immobiliare, i clienti possono anche utilizzare il visore VR e la relativa piattaforma
per la loro ultima esperienza immersiva prima di firmare il contratto.
VEE è ideale per le industrie AEC perché consente ai progettisti per esplorare e iterare rapidamente sui progetti, serve come ottimo strumento di comunicazione con i Clienti ed i Manager che possono esplorare i progetti e per comunicare con gli stakeholder in un'esperienza di gestione e interazione con ogni singolo oggetto.

La visualizzazione architettonica la modalità incorporerà le informazioni riguardanti le finiture, l'illuminazione e gli impianti.

Mentre esplora liberamente il modello, l'utente sa apprezzare le qualità spaziali e materiche della proposta progettazione architettonica.

All'interno della modalità di visualizzazione Costruzione, l'utente può rivedere e monitorare il programma di costruzione, il cosiddetto GANTT: i Dati VDC e 4D possono essere importati in VEE e il team potrà esplorare il cantiere mentre vengono costruiti gli edifici. La visualizzazione del tempo funziona, può facilmente interagire con il ordini di acquisto del materiale, facilitando la questione logistica e il controllo dei costi per aiutare il team a continuare traccia e budget. VEE 4D aiuta anche a evitare costosi scontri problemi di costruzione grazie alla sua  visualizzazione virtuale e condivisa modalità.
Nessun mezzo rappresenta lo spazio meglio della Realtà Estesa, la cosiddetta XR: VEE questo include anche una modalità di visualizzazione delle analisi di sostenibilità.

Il modello può essere visualizzato per trasmettere informazioni sul distanza prestazione energetica edifici dai servizi o Orientamento solare / illuminazione e, così facendo, spiegare come il progetto potrebbe soddisfare i criteri di accreditamento energetico utilizzando strumenti preferiti siano LEED, BREEAM, WELL o ITACA. Infine, ogni elemento del modello può essere interrogato per recuperarlo informazioni utili in termini di Facility Management  e Manutenzione.

IL PITCH DI BIMAKING ENGINEERING

Sfoglia il pitch