TRANSACTIONALE

Bologna, Emilia-Romagna

Cosa è TRANSACTIONALE?

Transactionale ha sviluppato una rete cross marketing basata su tecnologia di intelligenza artificiale, che consente alle aziende di e-commerce di fare lead generation, offrendo ai clienti servizi a valore aggiunto, cioè sconti, offerte esclusive e promozioni. La piattaforma, erogata in modalità SaaS, garantisce un alto livello di qualità dei contatti acquisiti e, facendo leva sul network, permette a tutti i suoi membri di aumentare i margini generati anche attraverso le vendite offerte da altre aziende del network.

Milestones

Marketing e intelligenza artificiale, Barcamper Ventures investe in Transactionale: http://www.startupbusiness.it/marketing-e-intelligenza-artificiale-barcamper-ventures-investe-in-transactionale/92479/

mag 2017

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Transactionale è una piattaforma SaaS che offre agli eCommerce merchant un nuovo strumento di acquisizione clienti, un Network che consente ai suoi membri di:

  • acquisire nuovi clienti per il proprio negozio al costo di €0,9 per Lead;

  • monetizzare la propria customer base guadagnando €0,45 centesimi per Lead.

I merchant partecipanti accettano di collegare alla mail di conferma di un acquisto sul proprio sito una mail con un’offerta promozionale di un altro merchant, in settori non concorrenziali con il proprio, ma complementari. La piattaforma Transactionale con algoritmi proprietari gestisce il network e si occupa di fare il miglior matching tra clienti e offerte. Ad oggi i parametri chiave sono: 60% open rate delle mail inviate, 15% click rate, 2,5% conversion rate ad acquisto. L’azienda ha lanciato il prodotto sul web a fine Gennaio 2016 e oggi collabora con oltre 50 eCommerce partner nel mercato italiano della vendita di prodotti e servizi online.


IL PITCH DI TRANSACTIONALE

Sfoglia il pitch