VIAVAI - Rent and Buy!

Milano, Lombardia

Cosa è VIAVAI - Rent and Buy!?

Guadagna nel tuo tempo libero! Noleggia, vendi o metti a disposizione mezzi privati che non necessitano o patente!

Milestones

Iscrizione a DigithON 2020!

set 2020

In dettaglio

VISION

La visione di ViaVai è quella di mettere in contatto consumatori ​​con i cittadini che intendono noleggiare i propri veicoli. In questo modo, un noleggiatore privato può guadagnare fino a 400 € mensili semplicemente mettendo a disposizione una bicicletta, uno snowboard, una tavola da surf o qualsiasi altro veicolo (skateboard, hoverboard) che non necessita di patente per essere guidato.


Ciò consentirà sia all'utente che ai noleggiatori di avere un vantaggio concreto, promuovendo allo stesso tempo attività sportive e mobilità sostenibile. Gli utenti avranno accesso a una corsa a un prezzo competitivo, i secondi potranno trarre profitto da un veicolo inutilizzato o raramente utilizzato.
 


COME FUNZIONA

  •  UTENTI - NOLEGGIATORI:

Gli utenti possono registrarsi sia come utenti che come noleggiatori. Nel primo periodo tutti i noleggi avverranno tramite il nostro sito Web. Dopo che la richiesta è stata inviata, comparirà un banner che suggerirà all'utente di acquistare un'assicurazione a basso prezzo. Tutto il pagamento sarà conservato in un portafoglio sicuro, fino a quando l'utente non prenderà il veicolo e confermerà che il ritiro è avvenuto. Verrà   poi richiesto un feedback al termine del noleggio sia sullo stesso che sul  proprietario del veicolo.

  •  UTENTI - UTILIZZATORI:

I noleggiatori selezioneranno autonomamente il prezzo per i propri veicoli, ma sarà disponibile un calcolatore che aiuterà durante il processo  suggerendo una tariffa appropriata in base al veicolo, alle caratteristiche e al degrado dello stesso. Dovrà specificare un luogo di ritiro e confermarlo all'utente dopo che la richiesta è stata accettata.Il pagamento verrà inviato al suo conto bancario una volta terminato il noleggio e se nessun danno è stato rilevato da entrambe le parti. Verrà infine richiesto un feedback sul noleggio e sull' utente.
 

Entrambe le tipologie di utenti potranno inoltre registrarsi come istruttori (se muniti di relativa abilitazione) e promuovere lezioni private per garantire un'esperienza completa.


SERVIZI

  • NOLEGGIO: per gli utenti sarà possibile mettere a disposizione veicoli inutilizzati traendo profitto da essi.
  • ACQUISTO: sarà anche possibile per gli affittuari vendere questi prodotti, qualora fossero intenzionati.
  • ISTRUTTORI: sia gli utenti che gli affittuari avranno la possibilità di promuoversi come istruttori e vendere lezioni private sul proprio profilo.

La commissione di ViaVai addebitata per ogni transazione sarà del 12% sull'utente e del 20% sul noleggiatore, che lascerà l'80% agli affittuari o ai rivenditori.

L'obiettivo è quello di diventare uazienda leader nel noleggio e compravendita di attrezzature sportive tra privati, promuovendo un servizio 100% eco friendly.


PROSSIMI PASSI

L'obiettivo principale dell'azienda è garantire ai propri utenti la migliore esperienza. Di seguito i 3 obiettivi principali che ci poniamo di raggiungere nelle fasi iniziali del progetto:

  • App per Android e iOS (uscita stimata per Gennaio 2022).

  • Un'assicurazione completa per i tuoi veicoli.
  • Partner per le spedizioni.

Uno degli obiettivi più ambiziosi è diventare autosufficienti e mettere a disposizione degli utenti degli spazi gratuiti dove lasciare i propri veicoli. Questi spazi dovranno essere collocati in punti strategici delle principali città. Questo potrebbe comportare un enorme incremento della domanda per il noleggiatore, rendendo più semplice per l'utente trovare un veicolo nelle proprie vicinanze.

IL PITCH DI VIAVAI - RENT AND BUY!

Sfoglia il pitch