Moonrider studios

Roma, Lazio

Cosa è Moonrider studios?

Studio indipendente di sviluppo videogiochi con sede a Roma. Il nostro primo titolo "Fallen, the last light" nasce dallo scopo di unire un esperienza video-ludica coinvolgente alla sensibilizzazione sul tema della salute mentale.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Moonrider studios! 😟

In dettaglio

“Fallen, the last light” è un Platform 2D che vuole unire una esperienza videoludica coinvolgente alla sensibilizzazione sul tema della salute mentale.

Il gioco racconta la storia di Phil, un ragazzo che a causa di un incidente si troverà imprigionato all’interno della sua mente in uno stato di coma. Per poter tornare al mondo reale dovrà intraprendere un viaggio in cui affronterà i suoi problemi psicologici sotto forma di mostri e ostacoli che popolano questa ambientazione tra sogno e realtà.

Con il susseguirsi degli eventi verranno svelati i misteri di questo strano mondo ricco di insidie, misteriosamente legato ad un vecchio orologio da tasca le cui lancette scorrono all’indietro. Per tornare dalla sua amata Sophie, Phil dovrà superare tutte le avversità create dalla sua mente, ripercorrendo alcuni frammenti della sua memoria danneggiata prima che la lancetta raggiunga lo zero.

In questo viaggio saranno presenti vari personaggi legati alla vita del protagonista; capire se questi siano solo l’ennesimo inganno della sua mente rappresenterà una ulteriore sfida per lui.


I principali temi affrontati saranno: l'ansia, la depressione, la rabbia e la paura.

Maggiormente diffusi nell’arco della crescita dei giovani adulti, in molti attraversano queste fasi di malessere senza una piena consapevolezza, aumentando il rischio che evolvano in situazioni più gravi. Si tratterà anche di argomenti come la vita e la morte, l'odio e l'amore, l'importanza dei ricordi e lo scorrere inesorabile del tempo.

“Fallen, the last light” vuole dare un volto a questi "mostri" che popolano la mente, nella speranza di sensibilizzare i giocatori a questo argomento poco discusso.

La trama ricca di azione e avventura sarà il punto cardine di questo emozionante viaggio, che punta ad un intrattenimento coinvolgente, offrendo contemporaneamente spunti di riflessione su queste importanti tematiche, ognuna delle quali verrà approfondita in un capitolo dedicato.

Per rappresentare al meglio i diversi argomenti esplorati nel gioco, il team ha voluto caratterizzare i capitoli con diverse ambientazioni e situazioni, offrendo così meccaniche di gioco uniche per ognuno di essi, questo anche grazie ai power-up che verranno sbloccati nel corso della storia, dando accesso a nuove abilità.


L’obiettivo è quello di integrare le azioni del giocatore con i diversi stati d’animo del protagonista, aggiungendo il gameplay agli altri elementi di storytelling quali la storia, le ambientazioni e la musica.

Le emozioni sono ovviamente al centro di tutto, e ogni membro del gruppo contribuisce al meglio delle sue capacità artistiche e tecniche per trasmetterle, grazie anche alla grande sintonia creatasi e all’importanza che questi temi hanno per ognuno di loro a livello personale.

Sfoglia il pitch