Deed

Torino, Piemonte

Cosa è Deed?

Get™Health è un wearable device che offre funzionalità specifiche HealthCare, ideato per la sicurezza della persona, pensato sia per soggetti sani sia malati in quanto garantisce prevenzione, assistenza e monitoraggio 24/7.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Deed! 😟

In dettaglio

Deed è una deep tech company che opera nel settore IoT da 4 anni, è nata con l’obiettivo di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati ottimizzando la delicata relazione tra sfera human e sfera digital. La società è stata inserita a partire dal 2017 all’interno di I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, decretato come miglior incubatore universitario al mondo da UBI Global. La startup è stata fondata nel 2016 con lo scopo di progredire con il nascente progetto get™ e rivoluzionare il settore della wearable technology. Il dispositivo adottando la tecnologia Bone Conduction la quale permette di offrire all’utente una nuova esperienza d’uso totalmente immersiva, sfruttando proprio la conduzione ossea basta portare un solo dito all’orecchio per effettuare una chiamata, riprodurre un audio o ascoltare un video.  La startup nel corso degli anni ha evoluto la propria mission al fine di sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di apportare benefici tangibili ed immediati sia agli utenti sia ai clienti che sfrutteranno il wearable device. Deed ha creato un vero e proprio system integrator, a livello sia hardware sia software, capace di rispondere con numerose funzionalità alle differenti necessità in termini di sicurezza, privacy, monitoraggio e analisi dati dal punto di vista del benessere della persona. Le incessanti evoluzioni dell’R&D e l’attuale situazione pandemica, hanno portato ad una versione di get™ più verticale nell’healthcare: get™Health. Da parte di Gartner, Deed ha ricevuto la nomenclatura come soluzione wearable innovativa nei prossimi 5 anni.

Il wearable device soddisfa le 4P della medicina e del futuro mondo assicurativo, in quanto la tecnologia di cui dispone è: preventiva, predittiva, personalizzata e partecipativa.

Get™Health offre un mix di funzionalità all’avanguardia, tali da renderlo estremamente adatto per la prevenzione, il monitoraggio e l’assistenza dell’utente, leggendo ed analizzando:


-Bone conduction: tecnologia che si serve della conduzione ossea per trasportare i suoni. Si tratta di una tecnologia adottata da Deed totalmente sicura, utilizzata da decenni in altri campi;

-ECG: una soluzione unica di tecnologia biometrica tramite elettrocardiogramma per applicazioni di autenticazione, identificazione e lettura del benessere degli utenti.

Per un’accurata lettura dell’attività elettrica del cuore che permette di monitorare la crescente percezione del mercato è che il tracking della frequenza cardiaca offra una migliore comprensione del fitness e della salute dell’utente. Consente di monitorare soggetti affetti da patologie, ma allo stesso tempo di fungere da segnale di allarme per eventuali anomalie su soggetti sani, con rilevazioni più accurate tramite ECG da polso:

-Saturimetro: fondamentale per analizzare il livello di O2 nel sangue e segnale ipotetiche situazioni a rischio;

-Temperatura corporea: rilevazione altamente utile in questo contesto storico;

-Lettura dello stress: identificabile attraverso la rilevazione di alcuni parametri attraverso il wearable;

-Sleep monitoring;

-Fall detection: tramite l'accelerometro e la gesture recognition di cui get™Health è dotato è possibile rilevare cadute degli utenti;

Attualmente questo dispositivo rappresenta uno strumento altamente aderente alle necessità che il Covid-19 ha generato, ma sarà ulteriormente funzionale nel post emergenza quando sarà comunque necessario analizzare tutta una serie di parametri vitali degli individui.

Get™Health si presta a rivoluzionare il rapporto che intercorre tra tecnologia e salute, in quanto l’utente può essere monitorato da remoto apportando una serie di benefici per sé stesso e la società. Con le sue soluzioni Deed punta non solamente ai canali B2C, ma anche e soprattutto alle verticalizzazioni B2B, grazie al system integrator sia HW sia SW che gli consente di rispondere alle differenti necessità in termini di funzionalità, sicurezza e privacy.

IL PITCH DI DEED

Sfoglia il pitch