Mine Crime

Milano, Lombardia

Cosa è Mine Crime?

L'intelligenza artificiale al servizio della sicurezza aziendale

Milestones

Tra le 20/570 startup selezionale per l'ATENA STARTUP BATTLE - Talent Garden Competition

set 2020

Tra i progetti finalisti del Business Competion ECAPITAL 2.0

set 2020

Tra i vincitori del Hackathon di Fastweb - Milano Digital Week 2020

set 2020

Vincitori del Premio Internazionale Gaetano Marzotto

set 2020

In dettaglio

Mine Crime è il progetto d’impatto sociale della Startup Innovativa Mine Crime (riconosciuta anche come benefit corporation) in grado di rivoluzionare il paradigma della sicurezza urbana.


Mine Crime è un software (progressive web-app) che, attraverso un algoritmo proprietario, raccoglie e sistematizza i dati sugli illeciti urbani, sia penali che amministrativi, all’interno del primo database italiano accessibile sia a privati che ad enti pubblici.


Questo permette di fornire a Cittadini, Imprese e Pubbliche Amministrazioni il primo osservatorio digitale, consultabile geograficamente con mappe interattive, sui reati urbani aggiornato in tempo reale.


In più il nostro sistema, grazie a delle avanzate sotto funzioni di analytics (I.A.), è in grado di elaborare indicatori di rischio compositi, dati e materiali utili, anche in funzione predittiva dei fenomeni criminali. In tal modo è possibile supportare aziende e pubbliche amministrazioni, in modalità data driven, nelle loro attività di risk & security management.


Mine Crime non è solo questo. È molto altro e di più.

È un’impresa sociale che vuole aiutare cittadini, commercianti e piccoli imprenditori a mettersi in contatto diretto con le aziende e i professionisti della sicurezza, accuratamente selezionati e partner di Mine Crime, permettendo così ai primi di accedere ai dati e ad un servizio di consulenza specializzata a prezzi sociali. 

Sfoglia il pitch