COYZY

Pontedera, Toscana

Cosa è COYZY?

COYZY è una soluzione di Smart Safety per più sicurezza e serenità in ogni contesto quotidiano. La Community e le tecnologie prevengono i rischi e fanno sentire le persone più protette e sicure.

Milestones

Pre-accordi con aziende e associazioni che portano la Community a più di 4500 utenti al lancio ufficiale della app

ott 2020

Fase test dell'App su MI e FI

ott 2020

Ricevuta donazione da 10K€ per innovazione e impatto sociale a ottobre 2020

ott 2020

Aumento di capitale a settembre 2020 di 30K€

ott 2020

In dettaglio

COYZY è una community accessibile tramite app che consente di far sentire al sicuro tutte le persone che ne fanno parte. L’obiettivo è quello di prevenire ogni comportamento violento, da un lato mettendo a disposizione degli strumenti di sicurezza per eventuali situazioni di pericolo e dall’altro aumentando la consapevolezza e le conoscenze utili su molti aspetti legati alla violenza per un pubblico variegato. 

Ognuno può fare la propria parte, COYZY serve sia per ricevere che per dare aiuto. In caso di emergenza con una segnalazione rapida si avvertono tutti coloro che si trovano nei paraggi, compresi sentinelle fidate e i propri angel, che così possono subito raggiungerci o rimanere aggiornati sullo stato di bisogno o di salute.

Fra le varie tecnologie spicca anche un’Intelligenza Artificiale predittiva per rendere più sicure le città. In più è previsto anche il supporto da parte di esperti, fra cui psicologi e legali, per chi ne avesse bisogno.

La app è studiata per moltiplicare e per mantenere attivi gli utenti e la community di COYZY grazie ad esempio ad un sistema di gamification che stimola ad usare regolarmente e quotidianamente l’app per ricevere sconti e benefit dalle aziende partner. 

COYZY è dedicata ai singoli cittadini e a reti già consolidate di persone, ma non solo. Grazie ad un pacchetto “business” anche le aziende, interessate alla sicurezza e al benessere dei propri dipendenti e loro famiglie, potranno beneficiarne.

COYZY è caratterizzato da 4 features principali: contenuti informativi sul tema, strumenti di prevenzione (alert, positioning, supporto, ecc.), collegamento ad assistenza qualificata, una community di sentinelle, angels e safe points.

COYZY vuole incentivare comportamenti virtuosi e di solidarietà sociale fra utenti, sensibilizzare le aziende ad essere presenti sul tema della prevenzione alla violenza (in ottica di Diversity, Social Responsability, Welfare Aziendale), ed essere un motore di cambiamento sociale.

L’idea è nata dalla ricerca di una soluzione innovativa su problemi sociali e reali, in particolar modo per gli eventi di violenza che accadono ogni giorno in tutto il mondo.
Dal 2017 ad oggi l’idea si è notevolmente evoluta e si è trasformata in impresa innovativa per rispondere a dei bisogni che la nostra esperienza ci poneva di fronte:

  • prevenire i rischi

  • non sentirsi soli

  • accedere a servizi di qualità e tempestivi

  • avere strumenti semplici e intuitivi


    A chi non è capitato di sentirsi poco sicuri mentre si cammina da soli in certe strade, magari in luoghi che non si conoscono o quando fa buio? 

    Questo avviene perché siamo continuamente circondati da notizie di aggressioni o violenze. Secondo l’OMS* la violenza fisica e sessuale colpisce 1 donna su 3 al mondo, Italia compresa. E gli uomini italiani non sono esclusi dai numeri, quasi il 10% ha subito molestie. In Europa (dati Eurostat) viene denunciato più di 1 milione di aggressioni all’anno ed è solo una parte delle aggressioni che avvengono, il cui numero è in continua crescita. 


    Coyzy vuole prevenire questi eventi perché le loro conseguenze sono disastrose, prima di tutto perché possono rovinare la vita delle persone che le subiscono, non solo per i danni più intuibili come quelli fisici ma anche e soprattutto per quelli morali e psicologici che possono devastare il futuro delle persone, soprattutto dei giovani.

    Oltre alle gravi implicazioni sociali, i comportamenti violenti hanno impatto anche a livello economico, in Italia si stima che solo la violenza sulle donne costi 17 MLD l’anno, mentre nel mondo il costo di aggressioni e omicidi è di ben 7,4 volte il costo di guerre e terrorismo. 


    Questi eventi fanno sì che oggigiorno un numero elevatissimo di persone abbia paura di subire aggressioni o altri atti violenti; solo in Italia ne ha paura più del 70% delle giovani donne. E questa paura ha importanti ritorsioni socio-economiche perché limita le libertà personali, la qualità della vita, lo sviluppo dei territori e rende i lavoratori meno produttivi. 


    COYZY nasce per questo, per avere un impatto positivo sulla società

IL PITCH DI COYZY

Sfoglia il pitch