MY SKIN

Tiggiano, Puglia

Cosa è MY SKIN?

Myskin.it è un motore di ricerca realizzato con l’obiettivo principale di soddisfare in tempo reale la crescente domanda di salute e di bellezza della pelle, sia attraverso la consulenza fornita da un network di medici specialisti per tramite di processi informatici certificati di ultima generazione e sia per mezzo di uno store on-line specializzato su prodotti dermo-cosmetici.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Myskin.it è un motore di ricerca realizzato con l’obiettivo principale di soddisfare in tempo reale la crescente domanda di salute e di bellezza della pelle, sia attraverso la consulenza fornita da un network di medici specialisti per tramite di processi informatici certificati di ultima generazione e sia per mezzo di uno store on-line specializzato su prodotti dermo-cosmetici. Grazie a contenuti originali di alto profilo qualitativo Myskin punta ad offrire la migliore esperienza nella ricerca, conoscenza, informazione e acquisto on-line di servizi medici dermatologici e prodotti dermocosmetici per la soluzione dei problemi di pelle. Lo scopo è quello di realizzare rapporti virtuali medico-utente/paziente qualitativamente competitivi con quelli reali e diventare il riferimento in rete per la salute e il benessere della pelle, sia in termini di contenuti multimediali sia di prodotti e articoli disponibili sullo Store. I prodotti presenti sullo Store, forniti dalle principali case farmaceutiche di settore, sono recensiti con particolareggiate descrizioni mediche per una scelta consapevole da parte dell’acquirente e soprattutto sono disponibili a prezzi ridottissimi potendo Myskin contare su una distribuzione diretta produttore-utente. Miskin.it, e le diverse App per mobile, è anche un business model digitale ad alto contenuto tecnico innovativo nel settore della consulenza medica specialistica, facilmente adattabile a qualsiasi altro contesto professionale o scientifico, con una potenzialità di replica a “costo zero” praticamente illimitata. Il consulto in rete dei medici dermatologi copre l’intero processo che parte dalla prevenzione e, passando dalla consulenza diagnostica, arriva all’analisi strumentale e l’assistenza medica specialistica in modalità geo-localizzata per l’intero Paese 24 ore su 24. Oltre al blog medico-scientifico, la piattaforma di e-commerce myskin.it ha l’obiettivo di fornire la migliore esperienza di informazione e acquisto di prodotti cosmetici e dermatologici on-line. L’elemento fondamentale dell'esperienza di acquisto è la semplicità di utilizzo della piattaforma, la sua integrazione con il Blog di informazione Myskin, l'assistenza clienti costante e informata in ogni fase dell'acquisto: dall'atterraggio sulla piattaforma, alla ricerca del prodotto, all'acquisto e alla consegna del prodotto, fino al re-marketing. L’intera esperienza di acquisto viene costantemente processata e monitorata: partendo da una content strategy aziendale realizzata attraverso meccanismi di informazione e condivisione social (Twitter, Facebook, Youtube, ecc…) si punta alla qualità dei contenuti per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e fidelizzare i clienti rendendoli promotori spontanei del brand Myskin.it. Essendo già attivi da tempo nel mercato online, Myskin ha collezionato numerosi dati che dimostrano l’interesse del pubblico verso la nostra piattaforma. La maggior parte delle nostre visite al sito sono organiche. Questo dato è di particolare interesse in quanto indica una scelta autonoma del consumatore di preferire il nostro sito rispetto alla concorrenza. Essendo Myskin un sito di contenuti educativi verso il consumatore, la maggior parte delle visite si limitano a visualizzare uno o due articoli inerenti la loro patologia. Questo rappresenta un vantaggio in quanto in futuro sarà possibile promuovere prodotti inerenti agli articoli letti direttamente sulla pagina dell’articolo. Maggiore sarà il numero di visite al sito, maggiori saranno gli introiti da iniziative pubblicitarie sugli articoli. Il fatto che il sito abbia in prevalenza traffico organico e diretto, indica che Myskin ha un ottimo posizionamento online ed un alto grado di fedeltà dei lettori, che tornano spesso e volentieri al sito direttamente attraverso l’uso del nostro URL.Myskin ha recentemente lanciato una nuova iniziativa di marketing indirizzata alla promozione del proprio negozio e-commerce. In base ai dati collezionati, le performance sono: • Costo per conversione: €8.77 • Tasso di click in paragone alle ricerche: 5.21% • Tasso di conversione: 3.9% ! Questi numeri, di gran lunga superiori alla media del settore, possono essere replicati indipendentemente dal livello di spesa pubblicitaria. Questo richiederebbe l’aumento dei prodotti disponibili, il quale è una delle priorità sulle quali Myskin si sta impegnando. Abbiamo anche lanciato un video pubblicitario su YouTube per sensibilizzare il pubblico all’utilizzo del nostro sito. Questo video viene mostrato prima di altri video su YouTube per comunicare il concetto “Visita Myskin prima di passare in Farmacia e risparmia sino al 30%”. 
IL PITCH DI MY SKIN

Sfoglia il pitch