The Portal VR

Barletta, Puglia

Cosa è The Portal VR?

Abbiamo sviluppato una tecnologia che permette a più persone contemporaneamente di vedersi e muoversi all’interno della realtà virtuale come nella vita reale, abbiamo reso la tecnologia low cost e fruibile da chiunque. Sviluppiamo ora un SDK per espandere il progetto.

Milestones

Termine dello sviluppo della tecnologia proprietaria che permette a più persone di condividere la realtà virtuale senza limiti spaziali.

giu 2019

Apertura del primo centro in Italia Location Based in VR dove più persone possono muoversi liberamente in spazi di dimensioni gigantesche.

giu 2019

In dettaglio

PROBLEMA

La realtà virtuale è oggi applicata in molteplici campi, tuttavia presenta limiti concreti che non premettono di ottenere una completa libertà di movimento e di condividere (socialità) all’interno della stessa esperienza.

SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato una tecnologia che permette agli utenti di muoversi liberamente all’interno della realtà virtuale proprio come se si trovassero nella vita reale. L’utente utilizza i movimenti naturali del proprio corpo, le proprie gambe per muoversi e le proprie braccia per interagire con il mondo circostante e con gli altri utenti che ne stanno condividendo l’esperienza. Abbiamo eliminato l’uso di controller e di periferiche esterne per muoversi nella realtà virtuale. Gli utenti si possono vedere e toccare fisicamente all’interno dello spazio virtuale e non c’è alcun tempo di apprendimento dei comandi. L’esperienza viene percepita immediatamente come reale. La nostra tecnologia permette inoltre di ricreare ambienti virtuali infinitamente grandi mappandoli su spazi fisici anche di vaste dimensioni.

COSA ABBIAMO GIÀ SVILUPPATO

Abbiamo applicato la nostra tecnologia al mondo dell’intrattenimento, aprendo il primo e unico centro in Italia di questo tipo. L’utilizzo della nostra tecnologia proprietaria ci ha permesso di abbattere i costi di circa dieci volte rispetto ai nostri competitors nel resto del mondo.

Link  dimostrativi di cosa abbiamo sviluppato:

https://www.youtube.com/watch?v=lUTy_fr0Vbs

https://www.youtube.com/watch?v=PiqzGqwdywo



IL PROGETTO FINALE

Gli ambiti in cui poter utilizzare la nostra tecnologia sono molteplici.

Abbiamo individuato tre aree in cui la nostra tecnologia apporterebbe un vantaggio tangibile che si ripercuoterà come vantaggio economico.

1. Esercitazioni militari 2. Training di lavoro

3. E-Sports

Avendo la libertà di movimento tipica della vita reale, l’apprendimento e le sensazioni provate durante le simulazioni saranno paragonabili a quelle reali. Dai dati ottenuti ne viene fuori che l’apprendimento in realtà virtuale è circa il 70% più veloce rispetto ai metodi tradizionali di training. In ognuno di questi ambiti la nostra tecnologia porta un avanzamento tecnologico essenziale che viene percepito dagli utenti e che aggiunge un valore importante anche a chi è solito usare la realtà virtuale.

Il nostro progetto prevede la creazione di un SDK e di una piattaforma di distribuzione digitale che permetteranno l’integrazione della nostra tecnologia anche da parte di sviluppatori di terze

parti. Gli SDK saranno sviluppati per Unity ed Unreal Engine che sono i motori utilizzati nel 90% dei casi per la creazione di esperienze di realtà virtuale.

L’espansione dei nostri centri e l’affiliazione dei centri già esistenti che aderiranno alla nostra tecnologia porterà ad avere una capillarità di centri che utilizzeranno la nostra tecnologia e ne faranno un brand riconoscibile.

MERCATO

Il mercato della reatà virtuale ha una previsione di crescita esponenziale nei prossimi anni, e forma un connubio perfetto insieme al mercato crescente degli e-sports.ß

La nostra tecnologia è lo step evolutivo della realtà virtuale e con i bassi costi da noi proposti, le stime di guadagno sono elevate.

CHI SIAMO

Ing. Alessandro Martire, CEO – Business Management Carmine Gissi, Art Director – Business Development

Siamo un team composto da due persone concentrate nel risolvere problemi reali tramite la tecnologia. I nostri studi e le nostre esperienze ci hanno portati ad avere una visione molto ampia del mercato tecnologico.

Abbiamo già avviato una startup per lo sviluppo di giochi per smartphone e tablet e siamo stati premiati da Intel per le nostre competenze già nel 2016 durante il World Mobile Congress di Barcellona nel 2016. Siamo stati accelerati da GameFounders ed abbiamo già avuto esperienze di cessione quote societarie.

IL PITCH DI THE PORTAL VR

Sfoglia il pitch