MASTERMEDIA CLUB

Taranto, Puglia

Cosa è MASTERMEDIA CLUB?

MASTERMEDIA CLUB è una galleria virtuale di aziende ed esercizi commerciali appartenenti ai settori più diversi che fidelizzano e si scambiano i clienti.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

MASTERMEDIA CLUB è una galleria virtuale di aziende ed esercizi commerciali appartenenti
ai settori più diversi che fidelizzano e si scambiano i clienti.
Una iniziativa unica nel suo genere tutelata da copyright e regolarmente autorizzata del
Ministero dello Sviluppo Economico.
Molte aziende presenti su tutto il territorio nazionale hanno una fidelity card che consente ai
clienti di raccogliere punti esclusivamente nel proprio circuito per poter scegliere prodotti da
un catalogo premi appositamente istituito.
MASTERMEDIA CLUB raggruppa come associati negozi di
tutte le categorie commerciali (dal bar alla gioielleria,
dalla farmacia alla salumeria e via discorrendo) e
distribuisce ai clienti una card che permette di raccogliere
punti effettuando acquisti in tutti i punti vendita associati.
I punti raccolti, al raggiungimento di determinati
quantitativi, sono poi trasformati in buoni spesa che i
clienti possono utilizzare a propria discrezione sempre in
tutti i negozi del circuito MASTERMEDIA.
MASTERMEDIA CLUB, però, non è soltanto una raccolta punti.
OGNI ACQUISTO NEL CIRCUITO MASTERMEDIA CLUB
E’ UNA TRIPLA POSSIBILITA’ DI VINCITA
CHE PREMIA I CLIENTI E LI FA RITORNARE.
Spendendo nei negozi MASTERMEDIA CLUB gli acquirenti:
- possono vincere buoni spesa immediati (INSTANT WIN)
- possono vincere buoni spesa in estrazione settimanale
- possono vincere premi vacanza/relax in estrazione mensile
Con la vincita di buoni spesa (sia in estrazione che con modalità INSTANT WIN) la card
MASTERMEDIA si trasforma in una sorta di tessera prepagata e viene caricata con l’importo
vinto, che può essere speso in tutti i negozi del circuito anche in maniera frazionata e a totale
discrezione dei vincitori,.
La novità del sistema MASTERMEDIA CLUB è soprattutto il
positivo effetto emozionale generato dalle vincite INSTANT WIN
nel punto vendita e dalla loro conseguente viralità.
La possibilità di vincere con ogni acquisto emoziona il cliente
come un Gratta e Vinci e lo porta a spargere la voce in caso di
vincita; i presenti che assistono al fortunato evento, poi, sono
fortemente motivati a richiedere la card per partecipare a loro
volta. Tutti i clienti fidelizzati, quindi, diventano potenziali
acquirenti dell’intero circuito MASTERMEDIA, in quanto
preferiscono effettuare i loro acquisti negli esercizi associati.
Gli stessi esercenti incentivano la propria clientela a spendere nel circuito MASTERMEDIA,
perché ogni acquisto effettuato genera per se stessi un potenziale ritorno economico.
Come per i punti accumulati, infatti, ogni vincita erogata ritorna nelle casse delle aziende
associate nel momento in cui i clienti/vincitori scelgono i negozi in cui spendere i buoni vinti.
UN METODO EFFICACE PER FIDELIZZARE LA PROPRIA CLIENTELA
INCREMENTARE LE VENDITE E CONQUISTARE NUOVI CLIENTI
MASTERMEDIA CLUB:
NUOVI CLIENTI ANCHE DAL WEB.
Le aziende aderenti al circuito
ricevono un kit (vetrofania,
pieghevoli, espositore da banco
bandiere) che li identifica. Sul
portale mastermediaclub.it è
pubblicato l’elenco completo dei
negozi aderenti al circuito nei quali
effettuare gli acquisti di ogni giorno
per regalarsi la possibilità di vincere
i premi in palio.
Il progetto è strutturato su software avanzati e realizzati ad hoc.
L’azienda partner attraverso un proprio software ad essa
assegnato da MASTERMEDIA CLUB gestisce con un semplice
pannello web o tramite una APP il suo portafoglio clienti ed
effettua transazioni sulle card con tempi di esecuzione più
veloci di un terminale pos.
I possessori delle Card dispongono anche di una APP che
permette loro di visualizzare l’elenco delle aziende partner,
la relativa geolocalizzazione, le transazioni effettuate,
l’accumulo dei punti e dei buoni spesa.
Ciascuno degli esercizi associati gestisce una propria banca dati in continua crescita costituita
da clienti che vengono incentivati a spendere nel circuito con l’invio di sms, newletter e
notifiche/push legate alle promozioni delle aziende associate o ad iniziative del circuito.
Ulteriore valore aggiunto dell’operazione è che per ogni acquisto effettuato nel circuito dai
clienti presenti nella propria banca dati, i negozi associati ricevono un ritorno economico
proporzionale all’importo speso.
Per questa ragione è nell’interesse di ciascun associato promuovere gli acquisti in tutti i punti
vendita MASTERMEDIA CLUB.
L’iniziativa interessa quasi totalmente la provincia di Taranto: è attualmente in fase di piena
espansione ed è destinata, con l’intervento di partner adeguati, alla copertura di tutto il
territorio nazionale.
IL PITCH DI MASTERMEDIA CLUB

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