Tamatara

Pesaro, Marche

Cosa è Tamatara?

Tamatara, la nuova piattaforma marketplace dedicata alla stampa 3D

Milestones

Settembre 2019 partecipiamo alla maratona di Digithon

set 2019

Luglio 2019 siamo stati ammessi a DigithOn, selezionati tra oltre 240 Startup provenienti da tutta Italia

set 2019

Nei primi 6 mesi del 2019 abbiamo lavorato e completato la definizione delle funzionalità e delle grafiche della nostra piattaforma

set 2019

Dicembre 2018 abbiamo organizzato un contest a premi relativo al mercato della stampa 3D ottenendo un ottimo successo

set 2019

Ottobre 2018 abbiamo fondato Tamatara

set 2019

In dettaglio


Tamatara è una piattaforma che crede nelle persone, crede che nell'era delle macchine dove tutto viene automatizzato, reso impersonale, dove ogni cosa viene standardizzata e dove le macchine sostituiscono l'uomo ci sia ancora posto per la creatività, per l’ingegno e per la personalizzazione, integrando l'utilità della tecnologia alle capacità intellettive ed artigiane dell'uomo facendo nascere il cosiddetto Artigianato 4.0.

Come tutte le grandi storie l’idea nasce in un garage da 2 ragazzi di Pesaro, Andrea Baldini e Gabriele Tamburelli, che quasi per caso si sono conosciuti ed hanno deciso di tuffarsi in questa avventura che è Tamatara. Il principio che ci ha spinto ad iniziare è stato quello di far emergere la figura del maker e portare la tecnologia della stampa 3D nelle case di tutti. “Far guadagnare chiunque, anche uno studente, con le sue abilità artigiane per la gente del luogo...” questo è il pensiero che ci ha dato l’energia giusta per partire.

Tamatara ha l’obiettivo di unire le persone per diffondere l’innovazione creando un ecosistema che colleghi queste tre figure:

Il designer, la mente, colui che utilizza la sua creatività per realizzare qualcosa di personale, di nuovo, che sia disegnato intorno al consumatore, colui che è in grado di trasformare il suo pensiero in digitale rendendolo accessibile a tutti.

Il maker, il braccio, l'espressione massima di Artigiano 4.0, colui che sa integrare la sua manualità e le sue conoscenze artigiane con la tecnologia 3D, colui che con le proprie abilità può rendere reale quello che prima era un pensiero.

Il cliente, non dovrà più modellare sé stesso intorno agli oggetti che lo circondano ma saranno gli oggetti a modellarsi per lui.

Un’equazione perfetta in grado di soddisfare le persone che vogliono vivere oggi il futuro che sognavano.

IL PITCH DI TAMATARA

Sfoglia il pitch