Anastasia Furone

Lecce, Puglia

Cosa è Anastasia Furone?

PuzzleParty è una web-app che ha l'obiettivo di facilitare l'organizzazione di feste private di piccole-medie dimensioni e allo stesso tempo di fornire una comoda soluzione a tutti fornitori, soprattutto freelance, che vogliono offrire prodotti e/o servizi utili alla riuscita della festa.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Anastasia Furone! 😟

In dettaglio

PuzzleParty è un Marketpalce che ha l'obiettivo di facilitare l'organizzazione di feste private di piccole-medie dimensioni (come feste di compleanno, feste di laurea ecc.) e allo stesso tempo di fornire una comoda soluzione a tutti coloro che vogliono offrire prodotti e/o servizi utili alla riuscita della festa (proprietari di location, musicisti, fornitori di food & beverage, animatori, fotografi). Questo matching tra utenti e fornitori, nonché incontro tra domanda e offerta, è la soluzione ideale per personalizzare la propria festa, risparmiando tempo, energie e soldi. 


L’idea nasce da un’avventura personale del founder, in occasione dell'organizzazione della sua festa di laurea. La consultazione di numerosi siti per trovare una location, altri per trovare un buon dj, altri per cercare animatori e allestitori, e altri ancora per richiedere e valutare preventivi di catering, hanno condotto solo ad una perdita di tempo e ad un accumulo di stress. Come è andata a finire ? Una scelta "costretta", costosa e una festa lontana dai propri sogni. 


Dopo l'analisi di mercato, dei competitors, e una validazione attraverso telefonate e questionari rivolti ai potenziali fornitori, l'idea si trasforma in progetto imprenditoriale con l'esito positivo del bando PIN giovani della Regione Puglia, che nel 2021, permette la realizzazione della prima versione della web-app: puzzle-party.com. 

Online da poco, Puzzle Party è pronta ad accogliere migliaia di fornitori del territorio Pugliese e quindi soddisfare i desideri di tutti gli organizzatori, anche di quelli più esigenti. 


La registrazione a PuzzleParty è attualmente completamente gratuita e il business model è molto semplice: trattenuta del 10% su ogni servizio venduto da un fornitore. Nessun costo aggiuntivo per gli organizzatori. 


Consolidato l'ottimo funzionamento, previsto in 3 anni, gli step successivi sono:

  • rendere automatici alcuni processi di funzionamento, come i pagamenti ai fornitori ed implementare le funzionalità, ad esempio inserendo i Party-Pack: pacchetti di feste tematici pre-impostati con un numero di fornitori accreditati e di qualità;
  • ampliare la propria rete ai fornitori in tutto il territorio italiano;
  • trasformazione di PuzzleParty da web-app ad App mobile e integrazione nuove feature e nuove lingue.


Il nostro motto è:

Easy match, Easy Party!

Sfoglia il pitch