Narciso

Montebello Ionico, Calabria

Cosa è Narciso?

La nuova piattaforma pensata per i clienti e i professionisti del mercato beauty che consentirà di prenotare e ricevere trattamenti di bellezza e mediante la condivisione di contenuti generare un processo di valore che andrà a formare una community che soddisferà i bisogni di domanda e offerta. Narciso, beauty in your pocket.

Milestones

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In dettaglio

Narciso nasce dall'unione di questi due trend: Risparmiare tempo e fornire un canale di Marketing totalmente gratuito e generato dal cliente stesso.

Chi sono i nostri clienti?

Ci rivolgiamo al settore del beauty: Parrucchieri, centri estetici barberie e ovviamente a tutti i loro clienti;

Come?

Narciso business, applicazione dedicata ai professionisti del beauty; un’agenda elettronica che consente di ricevere e gestire le proprie prenotazioni su qualunque device mobile e fisso: In media un parrucchiere per gestire una prenotazione con metodi tradizionali (telefono, carta e penna) o anche digitali (facebook, whatsapp) impiega circa 5 minuti , con Narciso dovrà solo preoccuparsi di visualizzare l’agenda da mobile o da desktop per visualizzare gli appuntamenti= Risparmio di tempo.

Narciso for client, un’applicazione che consente di prenotare 24/7 il proprio trattamento di bellezza presso il salone prescelto;

Il 40% delle prenotazioni presso saloni di bellezza vengono effettuate dopo l’orario di chiusura dei saloni, (dive Uala.it, competitor) le persone hanno sempre meno tempo a disposizione per gestire le proprie attività;

Un sistema di condivisione del trattamento che grazie ad un meccanismo di gamification consentirà di:

● Acquisire virtual score condividendo il contenuto sulla propria pagina social, oltre che sul nostro feed nativo;

Siamo nel trend degli influencer marketing e l’inserimento di questa funzionalità creerà un processo

win/win, ovvero:

● Consentirà ai clienti di accumulare virtual score e di tramutarli in promozioni e fruizioni gratuite di trattamenti, con la semplice condivisione del trattamento sul proprio profilo social;

● Fornirà ai professionisti un sistema gratuito di marketing che gli consentirà di acquisire maggiore visibilità grazie appunto alla condivisione del trattamento da parte del cliente.


Quello che ci differenzia dai competitor è l’esperienza social, vogliamo rendere la fruizione dei servizi beauty più coinvolgente dando rilevanza al cliente finale ma allo stesso tempo creare valore aggiunto per il professionista, crediamo fortemente nella condivisione delle esperienze e che queste possano contribuire a generare valore sia per il cliente finale che al professionista.


Dati di mercato:

Imprese del settore cresciute di circa il 4% negli ultimi 5 anni con una quota di circa 153 mila attività.

Aumento di palestre e centri benessere del 12% in entrambi i casi.

Istituti di bellezza + 15% e un vero boom di servizi manicure - pedicure passati da 1206 a 1747 +46%.

Zoccolo duro del settore è rappresentato dai classici saloni di barbiere e parrucchiere, ambito nel quale operano 104 mila imprese, pari al 68% del settore.

La Lombardia è la regione che detiene il primato, 26 mila le attività registrate con incrementi sopra la media sia nelle palestre che nei servizi manicure e pedicure.

Seguono Lazio con quasi 15 mila imprese e Veneto con oltre 13 mila.

Seimila attività in più lungo lo stivale in soli 5 anni dedicate al business del benessere e dell’apparire con Roma a fare la parte del leone nell'incremento di queste nuove attività con quasi 1000 nuove imprese nate e aggiuntesi alle 11 mila già esistenti.

La capitale è seguita da Milano con 583 attività in più che si aggiungono alle già esistenti 8 mila imprese.

Per quanto riguarda il marketing ed il merchandising dei prodotti di beauty, molti rivenditori stanno sfruttando il potenziale dei social media per sponsorizzare e vendere i loro prodotti.

A questo proposito l’influencer marketing svolge un ruolo fondamentale nel settore beauty: i grandi brand di cosmetica e beauty stanno persino sviluppando programmi progettati per creare  da zero dei beauty influencer.

Ciò è dimostrato dai dati delle prenotazioni online secondo studi effettuati dal UALA E TREATWELL

● Il 42% degli italiani si ricorda di prenotare un appuntamento estetico negli orari di chiusura percentuale che sale ulteriormente a ridosso delle feste

● Nel periodo delle feste i trattamenti più richiesti sono: Piega, sopracciglia, ciglia, manicure e pedicure, taglio e colore.

● Il 15% in più di prenotazioni si effettuano durante il periodo Natalizio

● Uala conta 4.500 saloni attivi nella piattaforma (dato del 15/11/2017 ) tra Italia Spagna e Grecia

● Il settore della prenotazione online nell’ultimo anno è cresciuto del 70%

● 2.500 i saloni che in Italia utilizzano il servizio di prenotazione ancora il 70% di questi usa agende cartacee o altri metodi tradizionali

● Incremento del 10% nel 2018

● UALA sta creando un’unica piattaforma per gestire il mercato europeo che allo stato attuale comprende Italia, Spagna, Grecia

● BUCMI l’azienda acquisita da UALA che opera in spagna è diventata punto di riferimento del mercato di prenotazioni online grazie alle sue campagne Marketing strategiche

● Il volume d’affari complessivo di BUCMI E UALA nello scorso anno è stato di circa 8 milioni di euro


Il team Narciso è compost dai seguenti membri:

-Domenico Mallamace (CFO): Socio fondatore, Laureato in Economia Aziendale, Specializzando in Scienze Economiche, socio e amministratore  “MTM Lavorazione Marmi - Graniti”;

-Annunziato Zavettieri (CMO): Socio fondatore, Laureato in Management, sales team leader “Unicredit Bank”;

-Salvatore Puglisi (CEO): Socio fondatore, Laureato in Scienze Politiche e Specializzando in Marketing, Master in digital strategy, consulente previdenziale “Unsic”, responsabile sindacale;

-Andriy Klitsuk (CTO): Socio, laureando in Informatica, attualmente Developer presso Software House;

-Annalisa Todaro (Customer care):Esterno, Laureata in Scienze Politiche, Specializzanda in Scienze delle P.A.



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