TypicalEats

Milano, Lombardia

Cosa è TypicalEats?

TypicalEats è un portale web che aiuta i turisti e gli amanti del buon cibo a scoprire quali i piatti tipici di ogni località e quali attività gastronomiche li preparano meglio. TypicalEats si è classificato al 1° posto su 127 partecipanti nella competizione “Smart Tourism”, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e da parte di Invitalia.

Milestones

05/09/19: Lancio di www.typicaleats.com sulla città di Milano

set 2019

16/08/19: Registrazione del marchio TypicalEats a livello europeo

set 2019

01/05/19: Sede di TypicalEats presso il co-working "Meating Point"

set 2019

26/04/19: Costituzione startup innovativa

set 2019

12/03/19: Presentazione del portale in occasione della Fiera "Gustando" di Rimini, in collaborazione con DAC (leader nel setore Ho.Re.Ca)

set 2019

In dettaglio

Oggi i turisti e gli amanti del buon cibo non sanno dove quali sono e dove trovare i migliori piatti tipici di ogni città o nazione del mondo. Portali celebri come Tripadvisor infatti, consentono di scoprire quale sia "il miglior ristorante di una determinata tipologia di cucina" (ad es. "il miglior ristorante romano") ma non "il migliore ristorante che prepara un determinato piatto tipico" (ad es. il miglior ristorante che prepara meglio la carbonara). 

TypicalEats.com   è  il portale che risponde a questa esigenza, aiutando i turisti e gli amanti del buon cibo a scoprire: 
- quali sono i piatti tipici di  una determinata località o nazione;
- quali attività gastronomiche preparano meglio  uno specifico piatto tipico. 

La mission di TypicalEats è quella di contribuire alla tutela, salvaguardia e valorizzazione delle tradizioni gastronomiche locali.

Usufruibile da desktop e da mobile, il portale sarà disponibile da settembre 2019 e consentirà di scoprire dove poter trovare i migliori piatti tipici in un solo click e in pochi secondi, soddisfando il desiderio del turista di assaporare il meglio della gastronomia italiana senza perdere tempo in lunghe ricerche, online e offline.

TypicalEats si è classificato al 1° posto su 127 partecipanti nella competizione “Smart Tourism”, risultando il migliore progetto innovativo nell’ambito del turismo intelligente.
Il premio, un contributo a fondo perduto dal valore di 15.000 euro, è stato consegnato  ai 2 co-fondatori il 10 novembre 2018 a Roma dal Ministero per i beni e le attività culturali e da Invitalia,  l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa. 
Per info: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/smart-tourism-vincitori-roma-factorympresa-turismo

IL PITCH DI TYPICALEATS

Sfoglia il pitch