Butterfly

Napoli, Campania

Cosa è Butterfly?

Tool per gestire i processi decisionali collaborativi/di gruppo

Milestones

BIP (www.businessintegrationpartners.com) sceglie Butterfly per proporla ai propri clienti nel progetto Human Capital "CoE" !!!!

set 2018

Agosto 2018-Accordo con la Società Italiana di Otorinolaringoiatria per attività di ricerca congiunte sui processi decisionali in medicina!

ago 2018

Giugno 2018-Primo contratto in Australia !!!!

ago 2018

Butterfly è in fase di test da parte di un'importante Corporate

ago 2018

In dettaglio

Butterfly è una startup  digitale che ha sviluppato una piattaforma per la gestione dei processi decisionali collaborativi. Il decision making è considerato una competenza strategica dal World Economic Forum per la crescita delle imprese nella quarta rivoluzione industriale. 

La nostra piattaforma consente la totale gestione di un processo decisionale e, grazie ad un sistema di settaggi, può essere facilmente applicato a qualsiasi settore di Business:  Oil&Gas, Healthcare&Pharma, processi di Digital Transformation, Project Management, Defense&Security, Bank&Finance (fintech), Public Governance.

La nostra piattaforma Butterfly, infatti, ha all'interno degli algoritmi intelligenti, elaborati dal nostro CEO nel corso della sua tesi di Dottorato presso l'Univ. Federico II di Napoli, che consentono di identificare e gestire le decisioni critiche di un processo decisionale collettivo/partecipativo, tracciare il processo decisionale (compreso l'attività e le performance dei decision-maker nel tempo) .

La nostra piattaforma genera, al termine di ogni "round" del processo decisionale, un report contente i feedback degli esperti su ogni nodo decisionale, nonché l’analisi effettuata dall'algoritmo, che evidenzierà le decisioni a rischio. Questo processo consente di identificare chiaramente i punti critici, mostrando alle parti interessate coinvolte quali sono i punti fluidi, su cui c'è già un accordo e quali sono le decisioni più critiche, per carenza di informazioni o di conoscenze e/o se vi sono forti rischi evidenziati dagli esperti. 

Lo strumento consente inoltre una completa tracciabilità del processo decisionale (quanti esperti sono stati coinvolti, a quali fasi del processo decisionale hanno preso parte, quanto tempo hanno dedicato ad ogni domanda ecc.), quali sono le basi di dati che hanno consultato e che sono state di supporto alle decisioni.  Identificati i punti di debolezza, il decisore potrà decidere se rielaborare la strategia ed avviare un nuovo processo decisionale o approfondire i punti critici con il suo team.

Il team di Butterfly è composto da  4 founder: Enzo Troncone, Laura MarianoValerio Cestrone Domenico Di Maria con esperienze rilevanti nelle rispettive aree di competenza.  

Video pitch

Sfoglia il pitch