Weedea

Perugia, Umbria

Cosa è Weedea?

Siamo una realtà multidisciplinare e in continua evoluzione che opera coniugando le capacità tecniche alla creatività e all’innovazione. Offriamo soluzioni avanguardistiche in grado di creare valore reale per le persone, dentro e fuori il mondo digitale.

Milestones

2° posto ERG RE-Generation Challenge | gen 2019

mag 2019

1st round Next Energy 3 | gen 2019

mag 2019

Seal of Excellence - SME instruments phase 1 | dic 2018

mag 2019

Maker of Merit - Maker Faire | ott 2018

mag 2019

Premio Sisalpay - DigithON 2018

mag 2019

In dettaglio

Il progetto di punta che Weedea sta mettendo in campo si chiama Secure Shelter.

Secure Shelter è un sistema per il monitoraggio strutturale di edifici e infrastrutture basato su intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning. Il software, acquisendo dati in tempo reale da sensori installati su strutture e infrastrutture, è in grado di determinare lo stato di salute del bene in esame. Questo consente di operare una manutenzione predittiva in grado di aumentare la sicurezza, garantire continuità di funzione e ridurre i costi di manutenzione del 15%.

Il progetto nasce dalla necessità di fornire uno strumento che consenta un monitoraggio costante di edifici e infrastrutture e che superi le tecniche classiche di monitoraggio sin qui adoperate (sopralluoghi, modellazione di edifici e infrastrutture, misurazioni a soglia, interventi programmati periodici). 

Il sistema, attualmente in fase di sperimentazione, è disponibile grazie ad una piattaforma prototipale con operative le funzioni di gestione utenti, stoccaggio e visualizzazione dati, alerting e notifiche. Il motore di analisi dei dati per la classificazione delle anomalie è attualmente in fase di sviluppo.

IL PITCH DI WEEDEA

Sfoglia il pitch