Oc Lab

Rovereto, Trentino-Alto Adige

Cosa è Oc Lab?

OC Lab, start-up legata al mondo dell'innovazione, presenta il proiettore olografico QuVi.

Milestones

Fine settembre 2018: OC Lab apre il 1° round di investimento in QuVi sulla piattaforma di Equity Crowdfunding www.opstart.it

set 2018

2018 - QuVi entra sul mercato, in vendita con il 1° dei 6 design sviluppati.

set 2018

2017 - Tutela del design: design brevettato e protetto da copyright europeo N. 004539609.

set 2018

2016 - OC Lab vince il bando europeo Museum-Fi che ha permesso di realizzare il 1° prototipo di Proiettore e l'ologramma di Ennio Morricone.

set 2018

2015-2016 Nasce il prototipo di Quvi basato sulla tesi di Laurea in Arti Performative di Dario Scalini, membro del Team di OC.

set 2018

In dettaglio

OC Lab srl, startup innovativa e spinoff della casa madre OC Open Consulting nasce nel 2014 a Rovereto e ha sede presso il Polo Tecnologico della Meccatronica, sulla strategica asse del Brennero, in uno dei contesti più innovativi d’Italia d d’Europa. Si occupa di sviluppare e customizzare software per gestire il know how aziendale attraverso l’e-learning e i nuovi dispositivi di realtà aumentata: smart glass, proiettori olografici, teleassistenza.

OC Lab presenterà QuVi, che non è solo un proiettore olografico ma un vero e proprio oggetto di design in grado di riempire di personalità l’area che lo ospita. QuVi può essere utilizzato per presentazioni di show con oggetti in 3D per riunioni e contesti di formazione ed esposizioni museali. E’ possibile telecomandare show con più ologrammi con un controller tablet Android per contesti di promozione. Consente di realizzare interviste olografiche a distanza con la funzione QUVI LIVE STREAM per contesti di riunioni tecniche delle aziende aderenti.

IL PITCH DI OC LAB

Sfoglia il pitch