PLUMA è una piattaforma di intelligenza artificiale locale, sicura e personalizzata, pensata per automatizzare i compiti ripetitivi e migliorare drasticamente l’efficienza operativa delle aziende, a partire da quelle manifatturiere.
A differenza delle soluzioni cloud e generaliste, pluma viene installata direttamente in azienda e addestrata esclusivamente sui dati e i documenti interni, garantendo massima privacy e adattamento totale ai flussi esistenti.
Durante l’onboarding analizziamo i processi dell’azienda cliente attraverso un assessment iniziale, per creare strumenti su misura: da estrazioni intelligenti da PDF, alla generazione automatica di distinte tecniche, fino a risposte assistite su preventivi, progetti o documentazione interna.
Abbiamo già un PoC attivo con un’azienda manifatturiera, dove abbiamo ridotto il tempo richiesto per eseguire una procedura manuale ripetitiva da 5 ore a 3 minuti. In media, PLUMA consente di risparmiare fino a 60 ore al mese per dipendente, pari a circa 1.500 euro/mese di efficienza recuperata per risorsa.
PLUMA si rivolge a tutte le imprese che vogliono proteggere il proprio know-how, rispondere più rapidamente ai clienti, e rimanere competitive digitalizzando in modo intelligente ciò che oggi è ancora manuale.
Con pluma, il tuo tempo vale di più. E anche il tuo margine operativo.