SeriPet è una startup che rivoluziona il modo in cui ci prendiamo cura della salute degli animali domestici, grazie a integratori personalizzati sviluppati sulla base di un test anamnestico online professionale, che analizza stile di vita, dieta e condizioni cliniche. Nei casi più complessi, con problematiche croniche o patologie, utilizziamo un’analisi diagnostica avanzata del microbiota intestinale per ottenere indicazioni approfondite sulle carenze nutrizionali e sulle disbiosi da correggere.
Attraverso l’integrazione tra biotecnologia, nutraceutica e intelligenza artificiale uniamo scienza, natura e dati per creare soluzioni su misura, pensate per migliorare il benessere, la longevità e la qualità della vita degli animali, agendo in ottica preventiva e non sintomatica.
Ci rivolgiamo sia al canale B2C che B2B (cliniche veterinarie), offrendo un servizio esclusivo e basato su evidenze scientifiche.
Solo in Italia, si stimano oltre 12 milioni di animali domestici con disturbi ricorrenti o condizioni cliniche da supportare: un mercato in forte crescita, ma ancora privo di soluzioni realmente su misura.
Il nostro obiettivo è rendere scalabile la produzione attraverso un sistema automatizzato collegato a un algoritmo proprietario – da brevettare – che permette di generare formulazioni personalizzate in modo efficiente, rapido e replicabile.
Il team fondatore è composto da una dottoressa in tecnologie alimentari e un ingegnere industriale, affiancati da un forte network scientifico di medici veterinari e nutrizionisti. A completare il progetto, professionisti esperti in marketing e sviluppo software. Uniamo scienza, dati e tecnologia per offrire soluzioni naturali e di precisione che migliorano il benessere, la longevità e la qualità di vita degli animali.