International PR Enterprise srl (IPRE) è una startup innovativa italiana fondata nel 2023, attiva nei settori healthcare e healthtech, con un sistema integrato di soluzioni per la salute orale umana e a breve anche veterinaria.
L’obiettivo di IPRE è chiaro: aumentare la frequenza negli studi dentistici e migliorare l’igiene orale domiciliare. Lo facciamo con un sistema vendita collaudato, perchè per noi è fondamentale vendere per acquisire nuovi clienti, fidelizzarli ed aumentare il LTV, così da aiutare sempre più persone. Attorno a questa visione si è sviluppato un sistema scalabile, composto da prodotti brevettati, servizi educativi e software AI SaaS, replicabile anche nel mercato veterinario.
Il primo brand lanciato è TriUniq, uno scovolino dentale premium con 3 brevetti (setole elicoidali, impugnatura ergonomica, multi-taglia ISO 1-7), progettato per risolvere un problema globale: la pulizia del 40% della superficie dentale non raggiunta dallo spazzolino. TriUniq è efficace oltre il 95% nella rimozione della placca, con una durata 546 volte superiore rispetto agli scovolini tradizionali. Grazie a questo strumento la discontinuità di utilizzo e le barriere all'adesione sono drasticamente diminuite, dato che dai 2 minuti classici si passa a 31 secondi, senza cambio di misura e senza creare inefficienze e fastidi.
Ad oggi, Triuniq è già supportata da 171 studi dentistici che attendono di integrarlo nella propria routine, ha completato test clinici su 123 TAC dentali e ha validato il proprio modello di business. Inoltre, 30 studi dentistici sono in fase pilota per DentalDAI.
I brand che lavorano in maniera autonoma ma anche sinergica attualmente attivi all’interno di IPRE sono:
Oravox Care – Formazione e consulenza per studi dentistici e veterinari;
DentalDAI – AI non generativa per consulenza aziendale specialistica negli studi dentistici, integrabile con i principali gestionali;
Oral Impact – Magazine di divulgazione e cultura sulla salute orale;
Scovolino Dentale Project – Canale educativo, editoriale e di info-prodotti per la prevenzione quotidiana.
IPRE è in raccolta pre-seed per €420.000 in equity (20%, pre-money €2,1M) destinati a produzione e marketing. Tale capitale sarà moltiplicato con la finanza agevolata dove noi accediamo in maniera completa: Puglia, 3 brevetti, startup innovativa ed altro.
Il modello è scalabile e duplicabile a livello internazionale.
Per info e approfondimenti scrivete una email a : [email protected]