Aiclo è una piattaforma SaaS alimentata da Intelligenza Artificiale che rivoluziona il lavoro dei team di vendita.
Come?
Aiclo affianca ogni membro del team Sales come un vero e proprio Sales Coach, supportandolo nelle attività quotidiane:
Offre suggerimenti e consigli durante trattative importanti, lo aiuta a capire cosa avrebbe potuto fare meglio a fine dell'appuntamento di vendita, lo assiste nell’aggiornamento del CRM e nella scrittura di email efficaci.
Il risultato?
Il team aumenta la produttività e le vendite da un 15% a un 50%.
Aiclo è anche un alleato strategico per i Sales Manager, perché permette di avere visibilità su tutte le interazioni del reparto vendite, individuare punti di forza e di debolezza di ogni venditore, raccogliere e analizzare dati preziosi. Il tutto facendo risparmiare tempo, mentre crescono conversioni e fatturato.
Mercato
Il mercato di riferimento è globale, con partenza dall’Italia e focus sulle PMI con team vendita di almeno 3 persone.
L’obiettivo: diventare il punto di riferimento per il sales coaching AI-first in Europa.
Team
L'azienda è guidata da un team con esperienza alle spalle nel mondo start-up e sales.
Andrea Aureli, Damiano Aureli: imprenditori con esperienza in sales, marketing e direzione commerciale. Founder di Venditore a Distanza (VAD), 2.7M di fatturato nel 2024
Anche Massimiliano Squillace ha creduto in Aiclo, imprenditore seriale con esperienza in ambito start-up e diverse exit concluse con successo, attuale amministratore di Contents (+ 20M Raccolti e +10M di fatturato annuo). Massimiliano supporterà come Advisor la crescita di Aiclo.
Lo sviluppo è interno grazie ed è portata avanti da Vincenzo Favara, CTO ed Ex Tech Leader di Docebo.
Stato del progetto
La società sta raccogliendo i primi fondi grazie a family and friends (più di 200k già contrattualizzati), sta ultimando l'MVP ed è pronta per il lancio a Settembre.