X
  1. Home
  2. Startups
  3. Sbam!

Sbam!

Prato, Toscana

Cosa è
Sbam!?

Sbam! è la 1° social meeting app pensata per i giovani under 35 che si trasferiscono in nuove città e vogliono ricostruire la loro vita sociale. Unisce chat, eventi e gruppi con dinamiche gamificate e matchmaking AI per creare connessioni reali e finalizzate non solo al dating. Monetizziamo con crediti in-app e pubblicità nativa. Con 12.500 utenti e un modello B2C2B già validato, vogliamo diventare l'app di riferimento per combattere la solitudine giovanile.

In dettaglio

Sbam! è una social meeting app che aiuta i giovani fuori sede a costruire nuove relazioni sociali, sia online che offline, lasciando loro la massima libertà di approccio. Offriamo chat dirette, gruppi di interesse e eventi dal vivo con meccaniche gamificate (le “saette”) per incentivare l’interazione.

Siamo di fatto l’unica piattaforma pensata per la socializzazione a 360° con finalità di amicizia, networking oltre al dating, interamente dedicata agli under 35.


Problema risolto

Il 57% dei giovani europei soffre di solitudine. Negli USA la situazione è anche più critica. I social offrono solo intrattenimento passivo mentre le app di dating non rispondono al bisogno di connessioni amicali, specialmente tra chi cambia città per studio o lavoro.


Soluzione

Un’app che facilita l’incontro tra giovani con interessi affini, offrendo strumenti come chat dirette, gruppi tematici e eventi offline per interagire in modo naturale e coinvolgente, con focus su inclusione, benessere e socialità reale anche grazie al matchmaking AI.


Modello di business B2C2B

Monetizziamo tramite crediti acquistabili (saette), abbonamenti premium e pubblicità nativa.

I brand possono attrarre la GenZ comprando e dandogli saette attraverso:

  • Sbam! Ads, banner pubblicitari in app che premiano gli utenti con saette in cambio di azioni di conversione (lead, click, iscrizioni)
  • Sbam! Plus, licenze premium che sbloccano un utilizzo di Sbam! senza consumo di saette e sono date come benefit (welfare)


Traction

  • Oltre 15.000 utenti B2C in <2 anni.
  • 4 inserzionisti B2B con 2.200€ di fatturato in test Q3-2024.


Mercato

  • TAM: $ 9.47B (Global Market)
  • SAM: $ 2.97 B (EU, JP, USA)
  • SOM: $ 75 M (in 3 anni)
  • ARPU stimato: 18$
  • CAGR: +8% annuo


Team

Matteo De Lorenzo - CEO, Daniele Tadini - CMO, Marco Nobile - CTO.

Siamo un team senior con background complementari in ambito growth e business, marketing automation, sviluppo full-stack.

Collaborano con noi altri 4 professionisti, due dev e due marketer, tutti full remote.


Visione

Creare una generazione meno sola e più connessa, contribuendo al benessere psicologico e sociale dei giovani, in linea con il 3°-10° e 11° SDGs.

Sfoglia il pitch