Sbam! è una social meeting app che aiuta i giovani fuori sede a costruire nuove relazioni sociali, sia online che offline, lasciando loro la massima libertà di approccio. Offriamo chat dirette, gruppi di interesse e eventi dal vivo con meccaniche gamificate (le “saette”) per incentivare l’interazione.
Siamo di fatto l’unica piattaforma pensata per la socializzazione a 360° con finalità di amicizia, networking oltre al dating, interamente dedicata agli under 35.
Problema risolto
Il 57% dei giovani europei soffre di solitudine. Negli USA la situazione è anche più critica. I social offrono solo intrattenimento passivo mentre le app di dating non rispondono al bisogno di connessioni amicali, specialmente tra chi cambia città per studio o lavoro.
Soluzione
Un’app che facilita l’incontro tra giovani con interessi affini, offrendo strumenti come chat dirette, gruppi tematici e eventi offline per interagire in modo naturale e coinvolgente, con focus su inclusione, benessere e socialità reale anche grazie al matchmaking AI.
Modello di business B2C2B
Monetizziamo tramite crediti acquistabili (saette), abbonamenti premium e pubblicità nativa.
I brand possono attrarre la GenZ comprando e dandogli saette attraverso:
- Sbam! Ads, banner pubblicitari in app che premiano gli utenti con saette in cambio di azioni di conversione (lead, click, iscrizioni)
- Sbam! Plus, licenze premium che sbloccano un utilizzo di Sbam! senza consumo di saette e sono date come benefit (welfare)
Traction
- Oltre 15.000 utenti B2C in <2 anni.
- 4 inserzionisti B2B con 2.200€ di fatturato in test Q3-2024.
Mercato
- TAM: $ 9.47B (Global Market)
- SAM: $ 2.97 B (EU, JP, USA)
- SOM: $ 75 M (in 3 anni)
- ARPU stimato: 18$
- CAGR: +8% annuo
Team
Matteo De Lorenzo - CEO, Daniele Tadini - CMO, Marco Nobile - CTO.
Siamo un team senior con background complementari in ambito growth e business, marketing automation, sviluppo full-stack.
Collaborano con noi altri 4 professionisti, due dev e due marketer, tutti full remote.
Visione
Creare una generazione meno sola e più connessa, contribuendo al benessere psicologico e sociale dei giovani, in linea con il 3°-10° e 11° SDGs.