Leafbox

Cesena, Emilia-Romagna

Cosa è Leafbox?

Leafbox è la start-up italiana del turismo per l'area vegan, vegetariana e green. Lo facciamo attraverso un motore di ricerca che consente ai nostri utenti di trovare le strutture più adatte a loro e un e-commerce esperienziale che consente agli utenti di acquistare esperienze e ai nostri partner di vendere offerte uniche e personalizzate

Milestones

Maggio 2018 - Leafbox raggiunge 30 partner sul territorio romagnolo, duecento utenti registrati e decine di acquisti

mag 2018

Marzo 2018 - lancio dell' e-commerce esperienziale. I partner possono acquistare vendere le proprie esperienze "uniche"

mag 2018

Settembre 2017 - lancio del motore di ricerca consentendo a migliaia di utenti di trovare le strutture più adatte alle loro esigenze

mag 2018

In dettaglio

Leafbox è la società italiana del turismo vegan e vegetariano che coniuga le necessità dei nostri consumatori di accedere servizi a loro dedicati e dei partner che ampliando la loro offerta ai vegan e vegetariani e proponendo servizi nell'area salute e benessere e attività nel tempo libero green vogliono raggiungere il nostro target di riferimento.

 

Leafbox soddisfa queste due necessità attraverso un motore di ricerca e un e-commerce esperienziale. Il motore di ricerca ha la funzione di consentire la ricerca delle strutture più adatte per alle esigenze del cliente con una ricerca per città, per servizio fornito es. ristorazione, e per tipologia di utenti es. vegan vegetariani. Il motore di ricerca oltre a fornire un servizio al consumatore ha la funzione di valorizzare le strutture partner che hanno in vendita servizi indirizzando i consumatori verso di loro.

 

Il secondo servizio è quello dell'e-commerce esperienziale, uno spazio dove i nostri partner possono mettere in vendita i propri servizi in modo "unico". Per unicità di servizio in vendita intendiamo un servizio in esclusiva cioè Leafbox è l'unico canale digitale su cui viene venduto il servizio o viene creata un’offerta ad hoc per la nostra piattaforma. L'altra forma di unicità che noi identifichiamo è quella della "buy for gift" dove un servizio tradizionale viene offerto con un omaggio, un plus, che per composizione dell'offerta la rende unica.

 

Oltre ai principali servizi appena enunciati Leafbox fornisce una community attiva che permette agli utenti di recensire e segnalare nuove strutture migliorando quella che è la qualità e la quantità delle informazioni all'interno del sito.

 

Leafbox ha sviluppato un’area dedicata per i propri partner all’interno della quale possono controllare la vendita dei servizi, mettere in vendita nuovi servizi e gestire le prenotazioni e i pass. Un’area all’interno della quale i nostri partner possono gestire i loro business in totale tranquillità.

 

Leafbox è un canale di vendita web per i nostri partner che vogliono vendere i propri servizi ad un target ben specifico e non ancora adeguatamente servito come quello vegan e vegetariano e green.

 

I vantaggi di Leafbox rispetto alla concorrenza sono chiari: operiamo su un mercato di nicchia con un nuovo brand con una tecnologia dedicata. Lavoriamo su una nicchia che ha richieste etiche e selettive che rendono difficile la penetrazione dai player generalisti ecco perché diventa proporre un nuovo brand come quello di Leafbox che ha una storia e valori diversi.

 

Altro vantaggio è dato dalla tecnologia, abbiamo sviluppato internamente una tecnologia che consente di acquistare servizio in forma di voucher in massima sicurezza grazie alla generazione di codici acquisto univoci e ad area specifiche per clienti e per partner.

IL PITCH DI LEAFBOX

Sfoglia il pitch