Nel corso dei nostri undici anni di esperienza nel settore e confortate dalle attuali ricerche di mercato, abbiamo compreso che il futuro delle vendite web della moda e del lusso, sarà dominato dalla necessità di accorciare la distanza tra il virtuale (le piattaforme statiche e impersonali che presentano e-commerce stipati di noiose fotografie tra cui scegliere) e l'approccio altamente sensoriale e personalizzato dei negozi fisici.
Più di ogni altro, a sentire l'urgenza di questa necessità, è un mercato in forte espansione che non aspetta altro che di essere colto. Ma per farlo sono necessarie consolidate competenze e un'idea innovativa in grado di rispondere a questo problema: è il mercato dei beni di lusso second hand che nel 2023 è stato di 45 miliardi di euro (globale) con un tasso di crescita previsto del 6% annuo.
1000lands è la risposta: una piattaforma di servizi dedicati ai negozianti e operatori del settore che potranno così offrire alla propria clientela un'esperienza di acquisto diretta e personalizzata attraverso
l'utilizzo di streaming dedicato per realizzare aste live o eventi in diretta, collegati all'e-commerce,
chiamate video che consentiranno di "incontrare" live un addetto del negozio che potrà fornire al cliente assistenza diretta nella scelta e acquisto, come se si trovasse all’interno di un negozio tradizionale.
un tracking intelligente (per il quale abbiamo già ottenuto un brevetto), che permetterà al cliente di "passeggiare" live all'interno dei negozi (tramite smartphone o pc), avvicinandosi agli articoli che desidera vedere, che la nostra applicazione riconoscerà collegandoli direttamente all'e-commerce per completare l’acquisto.
Attualmente la parte delle aste live è già completata e dallo scorso settembre abbiamo già effettuato 11 aste sulla nostra piattaforma.
Il prossimo passo sarà lo sviluppo e l'attivazione dello spazio "eventi" e "assistenza video" collegati all'e-commerce e ai social network.
Prevediamo la disponibilità del Live Shop entro i prossimi 24 mesi