UNICORN è una startup innovativa nel settore sanitario, focalizzata sull’applicazione dell’intelligenza artificiale per rivoluzionare la diagnosi medica e i processi sanitari. Unicorn è stata fondata da esperti in ingegneria informatica e biomedicina, con oltre 30 anni di esperienza nell'healthcare.
UNICORN presenta Halia, un’Assistente Virtuale (Agentic AI) in grado di interagire con i sistemi informatici di prenotazione e guidare i pazienti nella prenotazione degli esami diagnostici H24 / giorni su 7.
Il paziente contatta la clinica tramite chat e risponde Halia.
Cosa può fare HALIA
- Prenotare esami anche da richieste informali
- Verificare lo stato dei referti in tempo reale
- Mostrare le prenotazioni già effettuate
- Gestire cancellazioni con supporto guidato
- Fornire dettagli tecnici e costi degli esami
- Parlare la lingua del paziente con traduzione automatica
Perché scegliere HALIA
- Riduce il carico della segreteria
- Facile da usare anche per chi non è digitalizzato (non serve una app, non bisogna registrarsi su un sito)
- Alta precisione grazie all’integrazione con il sistema informatico della struttura
- Rispetta le normative sanitarie su privacy e tracciabilità
- Si integra facilmente tramite API
Halia non è una idea, è una realtà che conta i primi clienti ed è in grado di ridurre del 75% il carico di lavoro della segreteria tra prenotazioni, cancellazioni e altre richieste di varia natura.