Psykoboard - Carbon Fiber Electroskate

Taranto, Puglia

Cosa è Psykoboard - Carbon Fiber Electroskate?

Il Team Psykoboard ha ideato uno skate elettrico pensato come Smart Mobility per fronteggiare il problema principale della mobilità urbana traffico e smog. E' l'unico ad essere interamente in fibra di Carbonio, realizzato a mano.

Milestones

Il Progetto è già in fase di produzione, pronto al lancio nel mercato.

ago 2018

In dettaglio

Il Team Psykoboard  è una START-UP INNOVATIVA in MECCATRONICA che ha progettato uno skateboard elettrico per fronteggiare i problemi quotidiani della mobilità urbana, l'idea è venuta in mente al fondatore, Christian Gentile 

appassionato di tavole quali skateboard, snowboard, wakeskate, etc...ha pensato di progettarlo per muoversi facilmente in città in maniera ecologica, grazie all’esperienza dell'Ingegnere del team, Fabio d'Angelo, si è deciso di farla la tavola totalmente IN FIBRA DI CARBONIO, costruita completamente a mano attraverso un sistema di lavorazione che si usa in aeronautica, il sistema AUTOCLAVE,  così da renderla performante, leggera e con un designer innovativo che valorizza il made in Italy, infatti è opera del famoso Werther Castelletti della factory RRD-Roberto Ricci Designs. Lo skate Psykoboard è stato progettato per essere utilizzato anche quando piove e su pozzanghere, poiché ha il para schizzi integrato, quindi non ti bagni  quando marci sul bagnato. E’ un perfetto SMART MOBILITY.

Il sistema elettronico e i motori elettrici sono completamente impermeabilizzati dal momento che il motore è alloggiato all’interno delle ruote, con un sistema di raffreddamento e frenata autorigenerativa, che ricarica la batteria Li-Poly.

I motori di Psykoboard  generano meno calore, sono protetti dalla polvere e dall'acqua (waterproof level IP64), con migliori prestazioni, efficienza e affidabilità, quindi sicurezza al TOP.

I due motori ruota brushless, garantiscono un'accelerazione di coppia di avviamento e prestazioni di salita formidabili (climbing grade 25%) e i pneumatici delle ruote motrici sono sostituibili, anche la batteria leggerissima, può essere sostituita senza problemi velocemente. 


Lo skateboard Psykoboard è comandato da un telecomando con un eccellente design ergonomico con modeste dimensioni, ed è adatto per adulti e piccoli, lo stesso ha molteplici funzioni, come due velocità, tra cui normale e  sport. Il telecomando dirige in egual misura la marcia avanti o indietro. Per questa peculiarità Psykoboard può essere utilizzato per marciare con la trazione anteriore o posteriore a seconda delle esigenze essendo un Twin Tip.


Lo skate Psykoboard è dotato di  pneumatico sostitutivo per le ruote motrici, carica batteria, batteria , telecomando ricaricabile e chiave per regolare i trucks.

IL PITCH DI PSYKOBOARD - CARBON FIBER ELECTROSKATE

Sfoglia il pitch