Novis Games

Torino, Piemonte

Cosa è Novis Games?

Il primo ambiente di gioco che consente agli sviluppatori di creare una modalità accessibile a persone cieche e ipovedenti nei loro video giochi

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Novis Games! 😟

In dettaglio

Come sarebbe giocare ad un videogioco, senza utilizzare gli occhi?

Novis Games è una startup innovativa ad impatto sociale, cha l'obiettivo di aumentare l'accessibilità nell'industria dei videogiochi.


Il nostro viaggio è iniziato nel 2019, quando abbiamo iniziato a sviluppare esperienze di gioco non visive appositamente progettate per giocatori ipovedenti e non vedenti. Attraverso la collaborazione con le principali associazioni per non vedenti e ipovedenti in tutta Italia, abbiamo selezionato più di 500 utenti target per perfezionare le nostre soluzioni di gioco. La risposta è stata travolgente, ispirandoci a spingere ancora oltre i limiti.


Abbiamo raccolto oltre 350 mila euro di finanziamenti e fondi, e nel 2022, abbiamo lanciato il primo framework che permette agli sviluppatori di creare modalità accessibili nei loro giochi, attraverso una serie di features plug & play, come vocabolario sonoro posizionale, lettori schermo e OCR, voci e dialoghi generati da AI, interazione con oggetti e mappe, alto contrasto.


Il nostro modello di business si basa su un abbonamento annuale con licenza che varia in base ai ricavi e ai budget dei clienti. Offriamo tre livelli di prezzo in base alla dimensione del team che utilizza il plug-in, con opzioni per piccoli team a 500 dollari per gioco, team di medie dimensioni a 2.000 dollari per gioco e team di dimensioni maggiori a 10.000 dollari per gioco. Inoltre, forniamo soluzioni personalizzate e funzionalità su misura, come integrazione SDK, co-progettazione del gioco, progettazione del suono, test con utenti target e community, con un sovrapprezzo per servizi di consulenza e sviluppo.


Il team di Novis Games è composto da professionisti del settore, sviluppatori di software ed entusiasti dell'accessibilità, che credono fermamente nelle immense opportunità offerte dal gioco accessibile. Siamo determinati ad espandere la nostra attività oltre l'Europa, sapendo che la nostra visione è quella di essere pionieri in un nuovo modo di giocare che esalta ogni esperienza utente attraverso il potere dei suoni e delle vibrazioni.


Crediamo fermamente che, dando alle aziende il potere di creare esperienze inclusive, possiamo colmare le lacune nella tecnologia e promuovere una maggiore uguaglianza per tutti gli individui. La nostra visione va oltre il settore dei videogiochi, poiché miriamo a cambiare il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia nel suo complesso. Insieme, possiamo creare un futuro in cui l'accessibilità sia integrata in modo trasparente e tutti possano godere appieno delle meraviglie delle esperienze interattive.

Sfoglia il pitch