Amal Italy

Praia a Mare, Calabria

Cosa è Amal Italy?

La nostra idea nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio artistico e storico di matrice islamica all'interno del nostro Paese, sconosciuto ai più. Abbiamo deciso di promuoverlo indirizzandoci alla fascia di mercato islamica, inesplorata rispetto ad altri target, numericamente molto ampia, giovanissima per età media e con capacità di spesa in notevole crescita. Abbiamo, quindi, pensato di sfruttare la modalità del metaverso, poiché è quella che ci permette di raggiungere la platea più vasta, visto che azzera alcune problematiche legate al turismo "fisico". Inoltre, l'area geografica a cui facciamo riferimento, che è prevalentemente quella dell'Asia e del Sud Est asiatico, rappresenta una delle regioni del Mondo con la più alta crescita tecnologica, all'interno della quale la smart innovation viene considerata priorità dai governi locali.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Amal Italy! 😟

In dettaglio

Amal Italy è la prima startup italiana ad occuparsi di economia halal globale. Essa nasce con l'obiettivo di fornire supporto e conoscenze specifiche alle aziende del nostro Paese che vogliono cogliere nuove opportunità di investimento, espandere i propri orizzonti verso mercati poco esplorati, e internazionalizzare il loro business. A guidarla, un team di specialisti di Mondo islamico ed economia halal, declinato quasi completamente al femminile, che convinto dell'immenso potenziale di questo mercato, si impegna costantemente nella sua promozione e valorizzazione.

La nostra attività si sviluppa su tre livelli principali: formazione professionale, certificazione halal e consulenza.

Attraverso i servizi da noi forniti, prepariamo le aziende e i privati ad approcciarsi al lifestyle halal, ad elaborare le proprie strategie di marketing e a sviluppare la loro offerta tenendo in considerazione gli standard imprescindibili dell'industria islamica, che sono direttamente delineati dalle divi religiose islamiche.

Dal punto di vista del settore turistico, quello che puntiamo a sviluppare è il turismo muslim friendly ovvero il turismo a misura di musulmano, una filiera di strutture ed attività connesse quali quelle alberghiere e ristorative, agenzie di viaggi, tour operator, guide turistiche, in grado di predisporre pacchetti e servizi dedicati ai muslim travellers e alle loro specifiche necessità. Questi standard sono legati al rispetto di regole religiose che permangono anche durante i viaggi intrapresi dai musulmani, e, quindi, anche al di fuori del Mondo islamico.

All'interno della sua proposta formativa, Amal Italy prevede corsi rivolti a tutti gli operatori turistici che vogliono aprirsi a questa specifica clientela, che mirano a fornire le competenze necessarie per la strutturazione di un'offerta in grado di soddisfare le attese dei muslim travellers e in linea con gli standard internazionali. Accanto a questo, la nostra azienda è in grado di fornire certificazione "muslim hospitality" a tutte le strutture ricettive che intendono adeguarsi agli standard internazionali islamici.

Sfoglia il pitch