1. Home
  2. Startups
  3. Be My Hero

Be My Hero

Appignano, Marche

Cosa è
Be My Hero?

Be My Hero è l'app che porta il supereroe preferito dai bambini direttamente a casa delle famiglie!

In dettaglio

Be My Hero è il servizio che porta il supereroe preferito dai bambini (ma anche la principessa, Babbo Natale, o l’animatore per la festa di compleanno) direttamente a casa delle famiglie. Abbiamo intervistato 1000 genitori con bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni chiedendo loro se sarebbero disposti a spendere una somma di €50 per avere una visita a casa dal supereroe preferito da loro figlio/a. Il responso è stato che 727 su 1000 intervistati hanno risposto positivamente. La nostra piattaforma abbina automaticamente domanda e offerta di questo tipo filtrando in base agli interessi della famiglia e alle zone geografiche di provenienza del supereroe. Gli eroi sono verificati dal nostro team e la piattaforma lavora con un sistema di feedback dato sia da famiglia ad eroe a servizio concluso, che viceversa. La nostra novità principale è il tipo di servizio che stiamo apportando. Un servizio che non c’era sul mercato ed un bisogno che non era coperto prima. La nostra piattaforma è semplice ed intuitiva, anche se basata su un algoritmo complesso che indicizza gli eroi posizionando più in alto quelli con feedback ricevuti migliori in modo tale da garantire un elevato livello di servizio. Gli eroi all’iscrizione impostano le loro “province di azione” e appariranno alle famiglie che quando effettuano la ricerca sono localizzate all’interno di quelle province. Gli eroi inoltre impostano la loro “tariffa di azione” per 30 minuti di servizio. La nostra infrastruttura web emette in automatico tutti i documenti necessari per far percepire i soldi agli eroi, rilasciare ricevuta di servizio alle famiglie, e trattenere per noi di Be My Hero una provvigione di agenzia. Il tutto basato sul nostro algoritmo. Inizialmente stiamo partendo con il mercato domestico ma già strizzando un occhio all’Europa fin da subito. Le famiglie italiane spendono ogni anno €3.3 miliardi per il tempo libero dei figli. In Italia ci sono 5 milioni di bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (bambini in target), mentre in Europa ce ne sono 65 milioni. Il nostro modello di business per il momento si articola in 3 canali:

1) B2C: Be My Hero trattiene una commissione del 32% da ogni prenotazione effettuata. Se quindi una famiglia paga una visita €60, €40,8 andranno all’eroe e €19,2 verranno trattenuti da Be My Hero;

2) B2B: Be My Hero instaurerà contratti diretti con aziende, scuole materne, centri commerciali e molto altro per assicurare al business un flusso di cassa stabile e costante. Lavorare B2B con aziende tramite i canali del welfare aziendale dove offrire questi servizi come welfare per i dipendenti aziendali ed i loro figli;

3) RANKING SUBSCRIPTION: nel caso gli eroi volessero apparire più in alto nelle ricerche delle famiglie, faremo pagare loro una fee mensile per essere classificati come “eroi premium”.


In futuro poi pensiamo di implementare diversi altri servizi, come:

1) Videochiamata tra supereroe e bambino (ad un prezzo ridotto rispetto alla visita);

2) Attività di up-selling e cross-selling durante la visita (supereroe che consegna e regala la sua spada al bambino);

3) Un marketplace che vende costumi di carnevale ai nostri eroi a prezzi scontati;


Gli obiettivi principali della candidatura e della volontà di partecipare a DigitOn sono: - trovare investitori; - sviluppare partnership per il canale B2B, soprattutto per il mondo del welfare aziendale e dei servizi alle aziende; - fare networking ed avviare collaborazioni con altre startup/realtà di altri settori.

Sfoglia il pitch