Abaco Cloud

Trani, Puglia

Cosa è Abaco Cloud?

Abaco.cloud utilizza la tecnologia per migliorare la vita di persone con funzionamento nello spettro autistico, fornendo strumenti avanzati per il monitoraggio e l'analisi dei dati terapeutici. Con obiettivi ambiziosi, il team si impegna per l'innovazione continua, rimanendo fedele alla sua missione di offrire un'assistenza più efficace e personalizzata.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Abaco Cloud! 😟

In dettaglio

Abaco.cloud è il frutto della visione di un team dedicato a utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità della vita delle persone con funzionamento nello spettro autistico e difficoltà nel neurosviluppo. Convinti che strumenti avanzati e accessibili per il monitoraggio e l'analisi dei dati terapeutici possano portare a un'assistenza più efficace e personalizzata, il team di Abaco.cloud ha sviluppato una piattaforma che supporta l'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) - una scienza concentrata sul miglioramento dei comportamenti socialmente significativi di bambini, ragazzi ed adulti​.


La piattaforma Abaco.cloud, una realizzazione diretta della vision del team, risolve i problemi comuni riscontrati nei contesti di trattamento terapeutico. Offre un'esperienza personalizzata per genitori/tutori, operatori, analisti e enti/associazioni. Per gli operatori, la piattaforma elimina la necessità di fermarsi dopo il lavoro per inserire i dati, permettendo invece di farlo direttamente durante la sessione di trattamento con un click. Gli analisti, a loro volta, possono accedere facilmente a tutti i dati salvati durante le sessioni, con i grafici relativi creati automaticamente dal software. Con oltre 4100 ore di utilizzo e una percentuale di retention del 100%, Abaco.cloud si è dimostrata una soluzione affidabile e di valore per i suoi utenti​.


Guardando al futuro, il team di Abaco.cloud ha obiettivi ambiziosi. Si prevede di strutturare un team di marketing/vendita per rafforzare la presenza in Italia e aprire la strada all'espansione internazionale. Il potenziamento del team di sviluppo è altrettanto cruciale, con l'obiettivo di implementare nuove funzionalità basate sui feedback dei clienti e lanciare nuovi prodotti per allargare i servizi a diversi ambiti di terapia. La roadmap per i prossimi anni include l'espansione del servizio, la preparazione per l'espansione internazionale e la continua innovazione e miglioramento di abaco.cloud. Questa visione dinamica e orientata al futuro è un riflesso dell’impegno del team a migliorare la qualità della vita delle persone con funzionamento nello spettro autistico e con difficoltà nel neurosviluppo​.

Sfoglia il pitch