AgerTech

Torino, Piemonte

Cosa è AgerTech?

AgerTech la piattaforma che semplifica la vita degli agricoltori facendo risparmiare tempo

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da AgerTech! 😟

In dettaglio

AgerTech è la piattaforma gestionale semplice e intuitiva che aiuta gli agricoltori a digitalizzare la gestione dell'attività agricola.


Mentre la tecnologia agricola progredisce, molti agricoltori si trovano in difficoltà a stare al passo. Questo accade perché la gestione di un'azienda agricola comporta una serie di compiti complessi. Questi comprendono la gestione delle operazioni aziendali e delle attività nei campi, il rispetto delle normative e delle regolamentazioni sempre più intricate e la necessità di reagire prontamente agli eventi climatici e meteorologici che possono richiedere molto tempo. Inoltre, non tutti gli agricoltori dispongono delle competenze digitali necessarie per affrontare questa trasformazione tecnologica.


AgriTech utilizza la digitalizzazione per semplificare la vita degli agricoltori e lo fa offrendo una piattaforma integrata e semplice da utilizzare.


La semplicità d'uso è uno dei punti di forza di AgriTech. La piattaforma è stata progettata per offrire un'esperienza utente intuitiva e semplificata, garantendo un accesso facile e immediato a tutte le funzionalità.

Dato che anche la digitalizzazione richiede tempo e conoscenze, è stato integrato una Chat utilizzabile dagli agricoltori tramite smartphone e che, ponendo le giuste domande compila automaticamente le sezioni del software, permettendo loro di risparmiare tempo prezioso e di concentrarsi sulle attività chiave della loro azienda.


Integrabilità: AgerTech integra al suo interno un buon numero di funzionalità sviluppate internamente (software gestionale completo, supporto alla compilazione del registro dei trattamenti e soluzioni per il carbon farming), ma punta anche a porsi come punto di aggregazione di altre aziende che possono fornire servizi agli agricoltori: contabilità, ricerca di bandi e finanziamenti, utilizzo di sensori e tecnologie di agricoltura 4.0. Altre funzioni fondamentali sono invece sviluppate internamente:


Questa integrazione di servizi esterni e interni consente agli agricoltori di avere tutte le risorse di cui hanno bisogno in un'unica piattaforma, semplificando notevolmente il processo decisionale e risparmiando tempo prezioso.


Il business model si basa su un approccio freemium che permette di mettere centro le esigenze degli agricoltori i quali potranno utilizzare gratuitamente e senza limiti di tempo i moduli base della piattaforma, grazie ai ricavi generati dalla pubblicazione di annunci pubblicitari mirati al settore agricolo.


La modalità freemium ci consente di offrire agli agricoltori la possibilità di familiarizzare con la piattaforma senza alcun limite di tempo, acquisendo fiducia nella nostra soluzione.

Per accedere ai moduli pro come Agricoltura 4.0, PAC, Carbon Farming, Consigli e previsionali e Contabilità, sarà necessario attivare un abbonamento annuale, il cui costo sarà determinato dai moduli attivati e dalla dimensione dell'azienda agricola in termini di ettari gestiti.

Questa strategia ci permette di offrire una soluzione modulare su misura per la dimensione e le specifiche necessità di ogni azienda agricola.



Sfoglia il pitch