360Track

Torino, Piemonte

Cosa è 360Track?

360Track sta unendo il mondo di Notion® e di Slack® per aiutare gli investitori attraverso una piattaforma all-in-one per la gestione patrimoniale.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da 360Track! 😟

In dettaglio

360Track è una startup pre-seed nata a luglio 2022 al termine del programma di venture building Vento, promosso da Exor N.V.

Durante questo programma, i Co-Founder Carmine, Giuseppe e Mirko si sono incontrati per la prima volta, uniti dalla volontà di sviluppare un prodotto capace di assistere le nuove generazioni di investitori nella gestione patrimoniale.


La startup sta risolvendo il problema della Financial Data Fragmentation.

Questo problema si verifica quando gli asset, provenienti da molteplici divi (liquidi, illiquidi, alternativi), non sono gestiti come se facessero parte di un unico conto. Tale mancanza di aggregazione dei dati causa inefficienze fiscali e di rendimento, minando la fiducia degli investitori.


Per fornire una soluzione al problema, 360Track ha sviluppato una piattaforma all-in-one per la gestione del patrimonio.

Questa offre un monitoraggio in tempo reale del patrimonio netto e fornisce suggerimenti iper-personalizzati attraverso l'uso dell'embedding di grafi. Inoltre, 360Track funge da archivio cloud per semplificare le interazioni tra investitori e consulenti, adottando quiz e giochi basati sulla finanza comportamentale per valutare il rischio e individuare i bias cognitivi degli investitori.


In soli sei mesi, il prodotto è evoluto da una concept demo a una Closed Beta, durante la quale l'obiettivo di 100 utenti è stato superato (raggiungendo 120 su 100) con due settimane di anticipo rispetto alle quattro previste. 360Track ha ricevuto anche due Letters of Interest (LOI) da parte di operatori finanziari, una delle quali si sta trasformando in un progetto pilota del valore di 25K€.


Ad oggi, gli Asset Under Tracking (AUT) sulla piattaforma hanno raggiunto il valore di 800K€.


Le iscrizioni alle Closed Beta sono al momento chiuse. È tuttavia possibile registrarsi alla waitlist qui.

Sfoglia il pitch