Marzo 2017- Inizio pre-incubazione Friuli Innovazione, incubatore certificato Techno Seed
giu 2017Febbraio 2017- 2°posto bando:Spazio alle idee 2017 (Friuli Innovazione & Unicorn Trainers club)
giu 2017Dicembre 2016- Finale Startup Europe Awards 2016 (Milano)
giu 2017Settembre 2016- 3°posto Mahup Udine
giu 2017Turismo. Uno dei settori più performanti per le startup
secondo gli ultimi articoli nei giornali di finanza ed economia. Ovviamente
tutto questo soprattutto grazie all'ICT che ha fatto sì che 4 turisti su 5
prenotino le loro vacanze online.
Ma quanti turisti ancora non riescono a scegliere innovative
esperienze turistiche più adatte a loro risparmiando?
Quante guide turistiche
certificate non riescono ad avere una piattaforma dedicata dove poter
autogestire il proprio business senza alte fees di tour operator o grandi
network?Quanti musei, attrazioni turistiche non sono conosciute
e/o non hanno a disposizione una
piattaforma dedicata dove potersi gestire autonomamente?
3 problemi diversi (non risolti o non risolti adeguatamente)
emersi dallo studio del settore, collegati direttamente.
MonuMeet.com sarà la prima piattaforma di “complete
matchmaking” che metterà in contatto diretto turisti e guide autonome
certificate, musei, attrazioni turistiche per esperienze specializzate ed
innovative e a basso costo, grazie ad un innovativo algoritmo.
Se consultiamo un listino di un tour operator, notiamo
subito la bassa offerta che è proposta ai turisti.
MonuMeet.com alla grande domanda dei turisti contrappone una
grande offerta creata dai musei, dalle guide certificate e dalle attrazioni.
Qualsiasi turista che aprirà il sito o l’app di MonuMeet.com troverà diverse
esperienze turistiche (classiche ed innovative) a seconda della città in cui si
trova.
Grazie al sito e all'app multiforma di MonuMeet.com, le
guide certificate o i musei potranno gestirsi totalmente in maniera
indipendente in una piattaforma
totalmente a loro dedicata dove potranno inserire i propri annunci di
esperienze o attività turistiche innovative o classiche e guadagnare di più
senza vincoli o costi, decidendo tutti i dati ed informazioni come luogo di
ritrovo, tariffa, lingua, immagini ecc...
L'altro beneficio sarà poi per i turisti che potranno
iscriversi e condividere il prezzo del tour con altri turisti con gli stessi
interessi, risparmiando sulla prestazione turistica e condividendo l’esperienza
sfruttando un nostro innovativo algoritmo inerente alla Sharing economy.
Un'importanza economica oltre che sociale. Molti turisti potranno concedersi
un’ esperienza innovativa e professionale senza spendere cifre improponibili.
MonuMeet.com rivoluzionerà il turismo esperenziale e
favorirà il contatto diretto tra guide certificate, musei e i turisti.
Il nostro business model si baserà su una commissione del 10% su ogni tour venduto, un abbonamento annuale di 150€ (inizialmente) per musei e attrazioni, la modalità account premium per far sì che le guide riempiano i loro itinerari. La pubblicità è il data mining verranno analizzati in base ai key metrics che MonuMeet.com otterrà. Il piano marketing di MonuMeet.com , è in continuo aggiornamento e andrà a ricoprire il marketing online (con i social network principali e servizi online ) e marketing offline con presenza alle maggiori fiere Italiane ed estere di settore.
La nostra mission è portare più turismo nelle grandi città e
portare questo fenomeno anche nelle destinazioni poco conosciute dai turisti.
MonuMeet.com è pronto a riempire i cuori dei viaggiatori con nuove esperienze
mai provate prima.
MonuMeet.com ha già raggiunto importanti obiettivi come il 3
posto all’evento ART/TECH/BIZ MASHUP 2016, la finale agli Startup Europe Awards
Italy a Milano e il 2° posto al bando spazio alle idee indetto da Friuli
Innovazione e Unicorn Trainers Club. Grazie alla vittoria di questo bando,
MonuMeet.com è attualmente in pre-incubazione presso il centro di trasferimento
scientifico e tecnologico di Udine e nel
network di business angels Unicorn Trainers.