MonuMeet.com

Udine, Friuli-Venezia Giulia

Cosa è MonuMeet.com?

MonuMeet.com è la prima piattaforma completa di matchmaking nel campo del turismo, che metterà in diretto contatto viaggiatori in cerca di esperienze innovative e di risparmio con guide turistiche certificate, musei e attrazioni turistiche per nuove attività ed esperienze mai provate provate prima, a basso costo grazie ad un innovativo algoritmo. MonuMeet.com è pronto a riempire i cuori dei viaggiatori con nuove esperienze mai provate prima.

Milestones

Marzo 2017- Inizio pre-incubazione Friuli Innovazione, incubatore certificato Techno Seed

giu 2017

Febbraio 2017- 2°posto bando:Spazio alle idee 2017 (Friuli Innovazione & Unicorn Trainers club)

giu 2017

Dicembre 2016- Finale Startup Europe Awards 2016 (Milano)

giu 2017

Settembre 2016- 3°posto Mahup Udine

giu 2017

In dettaglio

Turismo. Uno dei settori più performanti per le startup secondo gli ultimi articoli nei giornali di finanza ed economia. Ovviamente tutto questo soprattutto grazie all'ICT che ha fatto sì che 4 turisti su 5 prenotino le loro vacanze online.

Ma quanti turisti ancora non riescono a scegliere innovative esperienze turistiche più adatte a loro risparmiando?
Quante guide turistiche certificate non riescono ad avere una piattaforma dedicata dove poter autogestire il proprio business senza alte fees di tour operator o grandi network?Quanti musei, attrazioni turistiche non sono conosciute e/o  non hanno a disposizione una piattaforma dedicata dove potersi gestire autonomamente?

3 problemi diversi (non risolti o non risolti adeguatamente) emersi dallo studio del settore, collegati direttamente.

MonuMeet.com sarà la prima piattaforma di “complete matchmaking” che metterà in contatto diretto turisti e guide autonome certificate, musei, attrazioni turistiche per esperienze specializzate ed innovative e a basso costo, grazie ad un innovativo algoritmo.

Se consultiamo un listino di un tour operator, notiamo subito la bassa offerta che è proposta ai turisti.

MonuMeet.com alla grande domanda dei turisti contrappone una grande offerta creata dai musei, dalle guide certificate e dalle attrazioni. Qualsiasi turista che aprirà il sito o l’app di MonuMeet.com troverà diverse esperienze turistiche (classiche ed innovative) a seconda della città in cui si trova.

Grazie al sito e all'app multiforma di MonuMeet.com, le guide certificate o i musei potranno gestirsi totalmente in maniera indipendente in una piattaforma  totalmente a loro dedicata dove potranno inserire i propri annunci di esperienze o attività turistiche innovative o classiche e guadagnare di più senza vincoli o costi, decidendo tutti i dati ed informazioni come luogo di ritrovo, tariffa, lingua, immagini ecc...

L'altro beneficio sarà poi per i turisti che potranno iscriversi e condividere il prezzo del tour con altri turisti con gli stessi interessi, risparmiando sulla prestazione turistica e condividendo l’esperienza sfruttando un nostro innovativo algoritmo inerente alla Sharing economy. Un'importanza economica oltre che sociale. Molti turisti potranno concedersi un’ esperienza innovativa e professionale senza spendere cifre improponibili.

MonuMeet.com rivoluzionerà il turismo esperenziale e favorirà il contatto diretto tra guide certificate, musei e i turisti.

Il nostro business model si baserà su una commissione del 10% su ogni tour venduto, un abbonamento annuale di 150€ (inizialmente) per musei e attrazioni, la modalità account premium per far sì che le guide riempiano i loro itinerari. La pubblicità è il data mining verranno analizzati in base ai key metrics che MonuMeet.com otterrà. Il piano marketing di MonuMeet.com , è in continuo aggiornamento e andrà a ricoprire il marketing online (con i social network principali e servizi online ) e marketing offline con presenza alle maggiori fiere Italiane ed estere di settore.

La nostra mission è portare più turismo nelle grandi città e portare questo fenomeno anche nelle destinazioni poco conosciute dai turisti. MonuMeet.com è pronto a riempire i cuori dei viaggiatori con nuove esperienze mai provate prima.

MonuMeet.com ha già raggiunto importanti obiettivi come il 3 posto all’evento ART/TECH/BIZ MASHUP 2016, la finale agli Startup Europe Awards Italy a Milano e il 2° posto al bando spazio alle idee indetto da Friuli Innovazione e Unicorn Trainers Club. Grazie alla vittoria di questo bando, MonuMeet.com è attualmente in pre-incubazione presso il centro di trasferimento scientifico e  tecnologico di Udine e nel network di business angels Unicorn Trainers. 

IL PITCH DI MONUMEET.COM

Sfoglia il pitch