Augura

Milano, Lombardia

Cosa è Augura?

Augura è una piattaforma web che permette a lavoratori dipendenti e liberi professionisti di costruirsi un patrimonio per la pensione, di monitorare i fondi versati e investiti, e infine di modificare l'importo o sospendere i versamenti quando necessario

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Augura! 😟

In dettaglio

Augura è un'alternativa digitale alle tradizionali società che forniscono piani di pensione complementare.

Grazie ad una piattaforma web infatti l’utente può calcolare l’importo da versare e visualizzare i relativi vantaggi, aderire ad un fondo pensione/piani di accumulo in modo completamente digitale e, successivamente, grazie alla dashboard di monitoraggio può visualizzare i rendimenti e gestire il proprio fondo.

I fondi pensione sono intermediati da Augura e gestiti da partner finanziari come Compagnie Assicurative/Broker con i quali Augura collabora.

Il settore nel quale si colloca AUGURA è quello dei Servizi Finanziari, in particolare nell'industria fintech. AUGURA entra in un mercato in crescita, quello della pensione complementare (+3% di aderenti rispetto al 2019), che possiede ancora un grande potenziale (il 67% della forza lavoro non ha ancora aderito), sia in Italia che in Europa. Il mercato europeo della pensione complementare si stima triplicherà nel giro di 10 anni, per un totale di circa 2100 Miliardi, grazie anche ai Prodotti Pensionistici Paneuropei.

Augura mira a diventare un punto di riferimento europeo nel mondo della Pensione. Un modello in grado di anticipare e rispondere alle esigenze dei consumatori e di fare da collante tra domanda e offerta accelerando e snellendo la chiusura e la vendita del prodotto pensione complementare.

Video pitch

Sfoglia il pitch