Godot

Roma, Lazio

Cosa è Godot?

Godot vuole essere l'Amazon del mondo dei servizi con finalità sociali.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Godot! 😟

In dettaglio


Obiettivi

L'obiettivo del progetto è valorizzare le competenze del singolo individuo. Trarre beneficio dalla propria attività lavorativa e risolvere con semplicità ogni possibile bisogno in breve tempo. Permettere a chiunque di offrire i propri servizi e aiutare le persone a trovare il professionista di cui hanno bisogno senza costi di intermediazione. Godot è un progetto sociale che mira a costruire un mondo in cui il lavoro non venga percepito come un’imposizione, ma come un modo per migliorare la qualità di vita personale e collettiva. Alla base vi è un’idea sociale di uguaglianza che mira al benessere comune attraverso le competenze del singolo.



Prodotto

Questi ideali simboleggiati dal nostro logo, prendono forma con la realizzazione di una piattaforma software per la messa in contatto di professionisti, imprese e clienti, disponibile per dispositivi mobili (smartphone e tablet). Tramite la piattaforma è possibile cercare, contattare, comunicare, gestire flussi di pagamento istantanei con altri Utenti in maniera sicura; assistere i gruppi più svantaggiati della propria comunità mediante la risoluzione di problematiche sociali, grazie alla cooperazione di Utenti e Imprese del territorio tramite un'apposita sezione dedicata all'interno dell'applicazione, la sezione: “Go & Do”.



Innovazione

Godot, oltre ad essere un’innovazione tecnologica, dalla realizzazione della piattaforma alla gestione dei processi organizzativi delle attività, possiede anche una forte componente di innovazione sociale. Grazie ad algoritmi di funzionamento e machine learning atti, rispettivamente, l'uno a proporre risultati su mappa ed elenco, l'altro all'apprendimento automatico delle abitudini degli Utenti all'interno della piattaforma, possiamo migliorare ulteriormente i risultati proposti e aumentare il livello di pertinenza delle funzionalità secondarie aggiuntive, che verranno implementate nel corso del tempo all’interno dell'app, facendo crescere il numero di opportunità da cui gli utenti possono trarre vantaggio, dando così la possibilità a un numero sempre maggiore di persone, inattive e non, di offrire i propri servizi. La piattaforma Godot è realizzata con metodologia Agile. Tramite l'utilizzo di piattaforme per lavorare in remoto e gestita su Cloud, puntiamo ad un costante rafforzamento del modello operativo innovativo, orientato alla continua implementazione del processo di digitalizzazione tramite la formazione e il costante aggiornamento, favorendo la creazione di spazi fisici e virtuali di co-design e co-working. Vogliamo offrire un servizio digitale sicuro, inclusivo e accessibile a chiunque, che risponda direttamente alle diverse esigenze percepite dalle persone.



Team

Team composto da:

- Giorgio De Cillis: Ceo, Cto

- Matteo Bombelli: Cfo

- Nicoletta Furlani: Cmo

- Andrea Zanchi: HR Manager

- Tommaso Chieppa: Graphic Designer

- Raffaella Chiapponi: Content Creator

- Marco Pauzano: Customer Recruiter

- Alessandro Bardelli: Cloud Engineer

- Thomas Bardelli: Web developer

- Dedecube srl: Studio di Torino il cui core business è il mondo del mobile, dal concept allo sviluppo per realizzare le diverse «facce» di un'app iOS e Android.


Possiamo anche contare sul supporto di numerose figure disposte a contribuire al progetto con le loro competenze, principalmente laureati in analisi statistica e alcuni studenti di programmazione presso la 42 Roma Luiss.


Stato del progetto

Abbiamo in programma il lancio dell’app sul mercato con annessa campagna marketing per il 1/04/2023.

Stiamo sviluppando la prima funzionalità aggiuntiva con lo scopo di dare maggiori opportunità professionali, specialmente ai gruppi più svantaggiati e alle persone inattive della popolazione; essa verrà inserita all'interno dell'app non appena raggiunto il numero di utenti minimo per copertura geografica necessario.

Maggiori informazioni sul progetto Godot sono presenti sul nostro sito web: “www.godotapp.com



Video pitch

Sfoglia il pitch