6DOF Labs

Squinzano, Puglia

Cosa è 6DOF Labs?

Lumen, da 6DOF Labs: la lampada smart pensata per il settore ristorazione! Agevola la comunicazione tra staff e clientela e ti supporta nell'offrire un servizio clienti eccellente tramite un'esperienza interattiva.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da 6DOF Labs! 😟

In dettaglio

Nonostante "domotica" ed "internet of things" siano ormai termini di uso comune, queste tecnologie non sono ancora diffuse su larga scala. In particolar modo, sono pressochè assenti in scuole, ospedali, uffici o ancora ristoranti ed alberghi.

6DOF Labs intende supportare i lavoratori in attività ripetitive, inefficienti, pericolose o tediose, fornendo un'esperienza piacevole per gli utenti finali.

A valle di sondaggi sottoposti sul territorio nazionale, 6DOF Labs propone Lumen, la lampada smart pensata per il settore ristorazione, proprio in risposta all'esigenza dei clienti di ristoranti di vivere un'esperienza più digitale e a quella dei ristoratori di migliorare l'organizzazione del proprio lavoro, essere sempre puntuali e fornire una qualità di servizio eccellente.

Da un lato, il cliente può interagire con la lampada con un doppio tocco richiamando l'attenzione del cameriere oppure avvicinando il cellulare che - sfruttando la tecnologia contactless, senza nessuna app da scaricare o account da registrare - caricherà automaticamente una pagina dove consultare menù, richiedere il conto, controllare gli effetti di luce, ed altro ancora.

Dall'altro, il ristoratore ed il suo staff possono accedere ad una dashboard web, dove monitorare tutte le richieste dei clienti in ordine di priorità, impostare effetti di luce sincronizzati, registrare i conti e personalizzare il proprio servizio.

Lumen è un prodotto interamente progettato, ingegnerizzato e prodotto in Italia da 6DOF Labs: dal design elettronico, alla produzione tramite additive manufacturing, incluso lo sviluppo software; Inoltre, rispetta i requisiti per il credito d'imposta Industria 4.0.


Video pitch

Sfoglia il pitch