Azeltech Srl

Campobasso, Molise

Cosa è Azeltech Srl?

SHArc è l'innovativo dispositivo "multisensore" realizzato da Azeltech, completamente configurabile ed adattabile a diverse realtà, sia industriali che non.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Azeltech Srl! 😟

In dettaglio

Come fare per raccogliere, in un unico dispositivo e rendere immediatamente disponibile, una serie di informazioni, provenienti da sistemi di rilevazione anche diversi tra loro e soprattutto se ci fosse la possibilità di combinarne i risultati, per ottenere ancor più informazioni e statistiche dettagliate?

Abbiamo "lanciato" su di un tavolo, tutti quelli che erano i possibili dati da analizzare, dalla temperatura all’umidità, l’analisi dei liquidi, dei gas, il rilevamento di cose e persone, il rilevamento di dati biometrici, il riconoscimento vocale, tutti i sensori possibili che potessero essere inseriti nei dispositivi indossabili, il rilevamento della posizione degli oggetti, il rilevamento delle pulsazioni cardiache e altri 10, 50, 100 e più dati.

Cosa ne è venuto fuorio? Un bel problema da risolvere…

Come sappiamo, tutte le soluzioni partono da un problema...

Mano a mano che andavamo ad integrare questi ed altri sensori e sistemi di rilevazione di cui poi successivamente analizzare i dati, ci venivano in mente diverse combinazioni per il loro utilizzo. Ad oggi, con tutto quello che è stato inserito nel dispositivo e con tutto quello che abbiamo sviluppato, siamo in grado di rappresentare oltre 170 tipologie di dati.

Precisamente “177...” (dato aggiornato all’ultimo step di quanto è stato fatto). A questa informazione ci permettiamo di aggiungere “ ...e oltre” perché siamo convinti che ne verranno fuori degli altri.

Da quanto detto si evince che i campi di applicazione dell’oggetto realizzato, sono praticamente infiniti.

Ed ecco "SHArc" (ultimo nato della piattaforma "BeeHive"), un sistema IOT per controlli di tipo industriali, come il supporto all'Industria 4.0, il Controlli Qualità, soprattutto per l’industria manifatturiera. Grazie alle sue ridotte dimensioni (poco meno di 4 centimetri di diametro), alla possibilità di essere alimentato con una piccola batteria, al supporto per l’Intelligenza artificiale e alle sue possibilità di connessione, lo rendono il sistema più adatto per moltissime applicazioni nei settori più diversi.

Può essere usato come biofeedback o come ausilio al training sportivo 4.0. Il giroscopio ed i sensori inerziali integrati, ne fanno un dispositivo ideale per controllare macchine o robot. 

Può essere parte di una rete IOT per il controllo meteo o energetico. Facilmente integrabile nel controllo e monitoraggio strutturale degli edifici.

Il suo particolare design lo rende anche un oggetto "cult" che richiama sistemi che qualche tempo fa erano nel dominio dei fumetti e della fantascienza. 

Ricordate il reattore Arc di Iron man? E il senso di ragno di spider-man?

Bene, metteteli insieme e avrete “SHArc" un dispositivo che riunisce in sé molte delle caratteristiche dei due sistemi.

Ovviamente non vi sto parlando di un qualcosa che vi trasformi geneticamente, ma di sicuro può potenziare i vostri sensi e le vostre capacità sportive.

SHArc può fare ancora di più! E' dotato di un motore di Intelligenza Artificiale e opportunamente configurato può pilotare droni e robot attraverso dei semplici movimenti di un braccio.



Sfoglia il pitch