Enco - Energia Collettiva

Firenze, Toscana

Cosa è Enco - Energia Collettiva?

Tutti possono condividere energia rinnovabile in modo semplice e trasparente!

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Enco - Energia Collettiva! 😟

In dettaglio

Enco è una start-up 3.0 con una missione chiara: restituire alle persone il controllo della propria energia, ovviamente 100% rinnovabile. Enco è un passo fondamentale verso un'economia a emissioni zero, più incentrata sulle persone che sul profitto. 


Come? Creando comunità energetiche in modo semplice e trasparente, dotando i cittadini degli strumenti necessari per produrre energia sul tetto di casa e condividerla con i vicini, senza dover affrontare la burocrazia. La visione di Enco è un mondo in cui tutti beneficiano dei vantaggi economici, ambientali e sociali di una comunità energetica e sono messi in condizione di produrre energia. 


In concreto? Enco installa pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo, crea e gestisce comunità energetiche e distribuisce equamente i proventi tra i partecipanti. Con Enco è possibile produrre energia rinnovabile, consumarla, condividerla con i vicini, risparmiare sulla bolletta energetica e contribuire a un'Italia più verde. 


Che sia per la vostra casa, la vostra azienda o il vostro condominio, Enco può rendervi protagonisti attivi di un cambiamento sostenibile e giusto.

Video pitch

Sfoglia il pitch