App Me

Brugherio, Lombardia

Cosa è App Me?

Non farti cercare ma fatti trovare. App Me WiFi porta le informazioni dove servono, ma non solo: consegna documenti e riduce le stampe aiutando l'ambiente

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da App Me! 😟

In dettaglio

L'idea è nata dal lancio di uno smartphone poiché non si collegava mai al WiFi, ma proponeva in continuazione la pagina di login... Quando mi domandai se nessuno avesse mai pensato di utilizzare quella pagina par fare comunicazione, non esisteva ancora il brevetto che ho ottenuto dopo qualche tempo. La ricerca e lo sviluppo sono ora ai massimi livelli, un portale per creare comunicazioni adatte al Marketing di prossimità, ed una serie di trasmettitori, che in apparenza potrebbero ancora sembrare dei routers, ma in realtà hanno un software per farli funzionare senza internet e quindi sono in grado di funzionare ovunque. Rimpiazzano, anzi fanno vergognare i QRCode, poiché App Me consegna informazioni ancor prima di andare online, consegna documenti digitali, riduce le stampe ed aiuta l'ambiente, ma non si ferma qui... Trasmette esattamente come internet contenuti multimediali, Video, slides, e poi accompagna persino Online! Ma a questo punto abbiamo optato per utilizzare tutte le potenzialità di internet, la comunicazione può diventare una WebApp, (La prima WebApp che prima provi e poi salvi); può fidelizzare i clienti registrandoli automaticamente in una mail list, dal sistema stesso é possibile inviare notifiche agli iscritti, ed alla ricezione riapriranno la App, anche se non l'hanno precedentemente salvata. Subito dopo la registrazione è possibile decidere se consegnare un coupon, oppure rimandare nei propri canali social per ottimizzare ancor di più la fidelizzazione. Il sistema è inoltre in grado di memorizzare data ed ora dei contenuti da trasmettere, ed inviarli in seguito, o sostituirli, oppure ripresentarli ad orari prestabiliti. Diverse soluzioni sono disponibili anche in formato tascabile ed alimentabile con powerbank, ma per fiere, eventi abitualmente utilizziamo un trasmettitore con la portata di circa 800 metri di raggio. Il sistema già utilizzato da Oriocenter ha incrementato del 30% gli ingressi provenienti dall'aeroporto frontistante, altri eventi quali il Fuorisalone e la Fiera dell'oro hanno già avuto modo di utilizzarlo. Un aspetto ulteriormente interessante é la registrazione dei MacAddress dei dispositivi che si connettono, ovviamente nel massimo rispetto della privacy, ma cosi facendo possiamo affermare che é quantificabile l'effettiva visualizzazione dei contenuti. Il sistema sviluppato approfonditamente Online prevede anche la consegna di documenti riservati e protetti da password e persino la consegna del biglietto da visita in formato digitale. L'obbiettivo é ridurre la massimo tutte le stampe ed aiutare l'ambiente.

E' aggiornabile sostituendo la chiavetta USB che contiene i progetti scaricati dall'Online, nello stesso file è altresì prevista la lettura del nome rete che si desidera trasmettere.

Tutta la tecnologia é sviluppata per effettuare l'apertura automatica alla semplice selezione del nome rete WiFi aperta, per rispettare il brevetto e quindi accessibile a tutti gli smartphones, persino se non muniti di piano dati o Sim. App Me funziona sempre ed ovunque, dal centro città al deserto. E' una nuova visione dell'utilizzo del WiFi: non per cercare informazioni, ma per averle immediatamente ed in prossimità.

Video pitch

Sfoglia il pitch