PocketProf

Vibo Valentia, Calabria

Cosa è PocketProf?

La piattaforma che aiuta i ragazzi i migliorare i voti a scuola. Basta un click e costa meno di un caffè al giorno

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da PocketProf! 😟

In dettaglio

Pocket Prof nasce dalla necessità di digitalizzare un settore ancora fortemente legato alla tradizione: il sistema scolastico. L’idea è quella di una piattaforma composta da videolezioni preregistrate su ogni argomento svolto durante l’anno scolastico nei licei. Offrire uno spazio di approfondimento per i giovani, per garantirgli ottimi voti e la sicurezza di affrontare interrgazioni, compiti ed esami difficili sono gli obiettivi del progetto.

La formula, in abbonamento e a prezzi accessibili, altamente innovativa per il settore ancora agganciato alla classica lezione privata frontale, è rivestita di positivi e credibili. Una nuova idea di scuola e di apprendimento.

In affiancamento alla videolezioni nasce la community di Pocket Prof che riunisce studenti e tutor senza lasciare mai nessuno indietro. Una nave che si muove sicura lungo le onde e prende fiato col mare calmo. La start-up nasce con la missione di rendere gli studenti soddisfatti del proprio andamento scolastico e di guidarli nella propria crescita formativa fino al colloquio di lavoro o al test per l’ammissione all’università.

La sfida è quella di digitalizzare completamente l’apprendimento, scontrandosi con chi invece si affida alla classica lezione privata. Possibilità di vedere le lezioni in qualsiasi momento, sentirsi parte di una famiglia, studiare guardando al futuro e strizzare l’occhio alla tecnologia: questi gli obiettivi di Pocket Prof.

Video pitch

Sfoglia il pitch