Zonzers - Compagni d’Avventura

Milano, Lombardia

Cosa è Zonzers - Compagni d’Avventura?

Zonzers è il Social Network dell'Avventura. Un'app su cui chiunque può trovare compagni d'Avventura per condividere un'esperienza outdoor o un viaggio auto-organizzato.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Zonzers - Compagni d’Avventura! 😟

In dettaglio

Zonzers nasce nel giugno 2021 con il sito zonzers.com e l'account IG @wearezonzers.


L'idea di partenza nasce da un bisogno sempre più impellente: incontrare le persone giuste con cui condividere un'Avventura. Su Zonzers gli utenti si iscrivono gratuitamente e propongono la propria Avventura, un'attività outdoor (trekking, arrampicata, MTB, alpinismo, snowboard, etc) oppure un viaggio auto-organizzato. È possibile specificare che genere di compagni si cercano (per età, sesso, grado di preparazione fisica, situazione sentimentale), e chattare con le persone che fanno richiesta per comporre il gruppo ideale per la propria Avventura.


La risposta è immediata ed entusiasta: ogni giorno gli utenti ci scrivono per ringraziarci, finalmente un servizio che permette di trovare facilmente i compagni giusti con cui condividere la propria passione. Cresce il numero di iscritti, e le Avventure proposte. Molti utenti ci chiedono espressamente un'app, così, dopo aver reclutato nel team due sviluppatori, iniziamo a progettare l'app di Zonzers.


Nel frattempo conosciamo meglio i nostri utenti, tramite surveys e interviste, e sviluppiamo, in otto mesi di lavoro, un'app in codice nativo per iOS e Android.

Contemporaneamente partecipiamo al percorso di incubazione di Startup Geeks, mettiamo a punto il nostro revenue model e un business/financial plan, avviamo le trattative con i nostri futuri partners.


A maggio 2022 fondiamo la Zonzers Srl SB, decidiamo di costituirci come Società Benefit e darci un business model sostenibile non solo dal punto di vista economico, ma anche dal lato umano e ambientale, e di aderire ai SDG dell'Agenda 2030.


Sempre a maggio svolgiamo un Beta Test dell'app con un centinaio di utenti. Raccogliamo feedback, lavoriamo alacremente per migliorare al massimo la nostra app.


Il 23 giugno 2022 pubblichiamo la prima release dell'app di Zonzers, per IPhone e Android. Ad oggi abbiamo passato i 1000 download dell'app, di cui più di 400 da nuovi utenti. Il lancio è stato comunicato solo attraverso i social, non abbiamo effettuato ancora nessuna campagna ADV, che verrà coordinata con il prossimo aggiornamento dell'app.


Il nostro obiettivo è diventare un love brand nel mondo dell'outdoor e dei viaggi avventurosi, e una piattaforma di riferimento per chiunque sia in cerca di Avventure.

Da Business Plan contiamo di arrivare a BEP a un anno dal lancio dell'app, con circa 40K utenti iscritti, per poi versionare l'app in altre lingue (EN/FR/SP) e approcciarci al mercato europeo.


Sfoglia il pitch