Zonzers - Compagni d’Avventura

Milano, Lombardia

Cosa è Zonzers - Compagni d’Avventura?

Zonzers è il Social Network dell'Avventura. Un'app su cui chiunque può trovare compagni d'Avventura per condividere un'esperienza outdoor o un viaggio auto-organizzato.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Zonzers - Compagni d’Avventura! 😟

In dettaglio

Zonzers nasce nel giugno 2021 con il sito zonzers.com e l'account IG @wearezonzers.


L'idea di partenza nasce da un bisogno sempre più impellente: incontrare le persone giuste con cui condividere un'Avventura. Su Zonzers gli utenti si iscrivono gratuitamente e propongono la propria Avventura, un'attività outdoor (trekking, arrampicata, MTB, alpinismo, snowboard, etc) oppure un viaggio auto-organizzato. È possibile specificare che genere di compagni si cercano (per età, sesso, grado di preparazione fisica, situazione sentimentale), e chattare con le persone che fanno richiesta per comporre il gruppo ideale per la propria Avventura.


La risposta è immediata ed entusiasta: ogni giorno gli utenti ci scrivono per ringraziarci, finalmente un servizio che permette di trovare facilmente i compagni giusti con cui condividere la propria passione. Cresce il numero di iscritti, e le Avventure proposte. Molti utenti ci chiedono espressamente un'app, così, dopo aver reclutato nel team due sviluppatori, iniziamo a progettare l'app di Zonzers.


Nel frattempo conosciamo meglio i nostri utenti, tramite surveys e interviste, e sviluppiamo, in otto mesi di lavoro, un'app in codice nativo per iOS e Android.

Contemporaneamente partecipiamo al percorso di incubazione di Startup Geeks, mettiamo a punto il nostro revenue model e un business/financial plan, avviamo le trattative con i nostri futuri partners.


A maggio 2022 fondiamo la Zonzers Srl SB, decidiamo di costituirci come Società Benefit e darci un business model sostenibile non solo dal punto di vista economico, ma anche dal lato umano e ambientale, e di aderire ai SDG dell'Agenda 2030.


Sempre a maggio svogliamo un Beta Test dell'app con un centinaio di utenti. Al momento stiamo implementando l'app per arrivare a una prima release italiana a giugno 2022.


Il nostro obiettivo è diventare un love brand nel mondo dell'outdoor e dei viaggi avventurosi, e una piattaforma di riferimento per chiunque sia in cerca di Avventure.

Da Business Plan contiamo di arrivare a BEP a un anno dal lancio dell'app, con circa 40K utenti iscritti, per poi versionare l'app in altre lingue (EN/FR/SP) e approcciarci al mercato europeo.


Sfoglia il pitch