Enth Creations

Perugia, Umbria

Cosa è Enth Creations?

Arcade controllers progettati e prodotti in Italia

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Enth Creations! 😟

In dettaglio

Enth nasce nel 2019 dalla volontà di portare nel mondo dei fightsticks dei prodotti dalle linee minimali, contemporanee ed avvincenti.

Tutti i nostri prodotti (al momento) sono lavorati, assemblati e rifiniti a mano in Italia.

Siamo stati e siamo disegnatori ed artisti oltre che gamers.

Produciamo fightsticks principalmente perchè crediamo che un joypad non possa essere in alcun modo paragonato, in termini di confort e bellezza, ad un controller arcade stick o stickless che sia. 

Il piacere di poggiare le mani su un arcade stick è impagabile, sentire il suono di uno switch che scatta al muoversi della leva crea dipendenza.

Gli arcade sticks sono oggetti magici.


Negli ultimi due anni abbiamo prototipato, sviluppato e rifinito i nostri controllers per offrire un prodotto di alta qualitá, sia in termini di design che di struttura e performance.

Vogliamo portare nel mondo del gaming e delle periferiche per il gaming l'altissima tradizione del design italiano, tradizione che vá da Olivetti a Ferrari, dalla Vespa all'umbro Brunello Cucinelli.

Abbiamo feedbacks da giocatori da tutte le parti del mondo e al momento, nella nicchia di appartenenza, i nostri controllers sono considerati tra i migliori in circolazione.

Vogliamo partecipare a Digithon per trovare investitori e portare i nostri controllers nella dimensione della produzione industriale, cosí da poter soddisfare al meglio le richieste di mercato.