foodu

Palo del Colle, Puglia

Cosa è foodu?

Il primo e-commerce partecipativo che rivoluziona il rapporto tra consumatori e filiera di distribuzione.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da foodu! 😟

In dettaglio

Con 11mila utenti registrati e oltre 200 produttori coinvolti, Foodu è il primo e-commerce alimentare partecipativo.! In Foodu è il consumatore a decidere quello che vuole trovare in vendita e a costruire il suo negozio ideale, collaborando con i produttori per rendere i prodotti esattamente come li desidera.


Ogni prodotto, prima di entrare in catalogo, viene validato dai nutrizionisti della community e da alcuni clienti speciali chiamati Approver, che possono acquistare in anteprima i prodotti, testarli li testano e confrontarli li confrontano con i quelli che usano abitualmente. La community di Foodu in soli 12 mesi ha eseguito oltre 22 mila test di prodotto.


Questo consente alla startup di raccogliere una grande mole di dati per ottimizzare dinamicamente il catalogo e massimizzare la soddisfazione del cliente, con statistiche davvero incredibili.: Ll'80% dei clienti di Foodu pensa che la selezione di prodotti sia migliore di quella di altri canali, sia online che offline, mentre il 93% suggerirebbe Foodu ad amici e familiari. Questo si traduce in elevata fidelizzazione e acquisti ricorrenti (33 giorni in media).


Foodu intende ora accelerare la crescita, espandere la propria presenza nel mercato della spesa online (un mercato cresciuto del +113% nel 2020), ampliare il catalogo e potenziare lo sviluppo di un’innovativa linea di servizi B2B, che già oggi compone il 12% del fatturato, con cui accompagnare anche i produttori in un processo di trasformazione “consumer centric”.



Video pitch