Endelea S.r.l. SB

Milano, Lombardia

Cosa è Endelea S.r.l. SB?

Endelea è un brand di moda etica, un ponte tra Italia e Tanzania che unisce il made in Italy e la cultura tessile africana. Endelea punta a favorire la crescita e l’espressione dei talenti locali in Tanzania, dove viene reinvestita una percentuale dei ricavi in progetti ad impatto sociale ed educativo.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Endelea S.r.l. SB! 😟

In dettaglio

Endelea è una società benefit unica nel settore della moda di ispirazione africana. 

Nata nel 2018 come marchio di moda etica che unisce Europa e Africa, è oggi l’unico brand italiano con un prezzo e una brand identity premium che produce in un paese africano e ha una esplicita missione etica come parte integrante del prodotto. 

Le collezioni Endelea sono frutto dell'unione tra la competenza del design italiano e l’artigianalità della sartoria africana. Capi di abbigliamento femminile, accessori unisex e accessori per la casa vengono realizzati con stoffe africane da giovani sarte in Tanzania, dove una parte dei ricavi viene reinvestita in programmi educativi per studenti di moda e design.

Il principale canale di vendita di Endelea è l’e-commerce, che porta oggi 85% delle revenues e che coinvolge circa 1.600 clienti registrati da tutta Europa. La rete wholesale online e offline si sviluppa a livello italiano e europeo e porta vendite per il 15% del fatturato.


L’obiettivo di Endelea è contribuire allo sviluppo di una vera e propria industria della moda in Tanzania, ad oggi quasi del tutto assente. La scelta è quindi di investire sulla formazione, collaborando con le università locali, organizzando workshop gratuiti e sponsorizzando borse di studio.

La nostra vision è quello di diventare, sul lungo periodo, un ecosistema per il fashion che sia internazionale, sostenibile e multiculturale.

Video pitch

Sfoglia il pitch