MAMMAITALIA

Bologna, Emilia-Romagna

Cosa è MAMMAITALIA?

Mammaitalia è una Mobile App utile per la geo-localizzazione dei prodotti agroalimentari “Made in Italy” presenti all'Estero. Ha il compito di indicare con precisione ai consumatori di cibo italiano, all’estero, presso quale canale distributivo (a loro più vicino) possano trovare pasta, vino, salumi e altre delizie del Bel Paese, guidandoli, anche, alla preparazione delle più caratteristiche ricette della cucina italiana.

Milestones

Vincitori Bando "Up to Biz" CNA Bologna 2017

giu 2017

In dettaglio

MammaItalia è una Mobile App utile per la geo-localizzazione dei prodotti agroalimentari “Made in Italy” presenti all'Estero. Ha il compito di indicare con precisione ai consumatori di cibo italiano presso quale canale distributivo (a loro più vicino) possano trovare pasta, vino, salumi e altre delizie del Bel Paese, fuori dai suoi confini, guidandoli, anche, alla preparazione delle più caratteristiche ricette della cucina italiana.

 

Interessati alla nostra App sono i consumatori di prodotti alimentari italiani all’Estero, gli appassionati della cucina italiana nel mondo: persone molto attente alla qualità delle materie prime da impiegare nelle loro ricette. Questo target può essere identificato con il termine “Foodies”, i quali amano la sperimentazione gastronomica, si tengono aggiornati mediante portali di settore e blog di cucina e dispongono di un reddito medio-alto, che sono abbastanza propensi ad impiegare per acquisti In questo campo.

 


Ad oggi: La demo dell' App è disponibile sia in versione Android che iOS, presenti nella piattaforma, (in versione BETA/Test) un numero crescente di prodotti agroalimentari italiani presenti nella GDO in Svizzera e Germania (mappate circa n. 9 GDO, n. 1.800 prodotti e n. 200 brand italiani). In corso presentazioni presso istituzioni italiane nel settore agroalimentare, vincitori del Bando Up to Biz a Bologna ed accordi di partnership con importanti realtà nel settore Digital Food (Community di Italian Food Lovers).

IL PITCH DI MAMMAITALIA

Sfoglia il pitch