Izyfuel

Roma, Lazio

Cosa è Izyfuel?

IzyFuel nasce per semplificare sia il rifornimento di carburante tradizionale e sia quello alla colonnina elettrica. Con pochi click sullo smartphone, l’automobilista può individuare e raggiungere l’area più conveniente, sbloccare l’erogatore, effettuare il pagamento e ricevere la fattura elettronica. Tutto senza scendere dall’auto. Deve agganciare l’erogatore o il cavo, fare i check-out, e il gioco è fatto. Il cliente avrà sempre sotto controllo i consumi e potrà monitorare l’efficienza del suo stile di guida! E per i clienti più esigenti izyfuel si collega direttamente al veicolo secondo una logica IOT

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Izyfuel! 😟

In dettaglio

La crescente richiesta da parte degli automobilisti di servizi digitali semplici e veloci, ha portato i big del settore del rifornimento a investire fortemente nelle nuove tecnologie digitali. Viceversa, le cosiddette pompe bianche (piccoli operatori a marchio autonomo), non avendo le capacità di spesa per effettuare analoghi investimenti sull’innovazione dei servizi di rifornimento, rischiano di perdere quote di mercato (in Italia le Pompe Bianche coprono più del 30% del mercato complessivo). 

Anche il nuovo mercato sul rifornimento elettrico presenta le stesse problematiche.

Izyfuel vuole realizzare una piattaforma unica, da offrire in modalità “pay per use” ai Gestori delle pompe bianche, con l’obiettivo di assicurare anche ai loro clienti servizi fortemente innovativi e digitalizzare tutto il processo check-in / check-out dell’automobilista che si reca nell’area di Servizio 

Con un’app semplice da usare, izyFuel abilita anche i servizi di AI per la previsione dei consumi, la geolocalizzazione del punto di rifornimento con miglior prezzo, il pagamento in app e la ricezione della fattura elettronica per sfruttare i benefici fiscali. 

L’app sarà anche in grado di collegarsi ai veicoli di ultima generazione per misurare in ogni istante il livello di carburante/carica delle batterie, monitorare l’efficienza della guida e segnalare l’esigenza di un nuovo rifornimento. 

L’idea nasce dall’osservazione dell’attuale user experience del rifornimento che è disegnata su un modello ormai obsoleto. Lasciare la propria automobile, cercare la colonnina, inserire banconote o i contanti, digitare il PIN, selezionare l’erogatore, ritirare lo scontrino, e successivamente richiedere la fattura elettronica. Tutto questo con izyfuel sarà “uni ricordo del passato”. E utilizzarla per prenotare ed effettuare il rifornimento elettrico alle colonnine sarà ancora più semplice. 

 La società è formata da un team di senior manager e imprenditori del settore della consulenza direzionale e del settore informatico, provenienti da organizzazioni di grandi e medie dimensioni, con esperienza pluriennale in ambito internazionale su digitalizzazione dei processi, sicurezza informatica, servizi di pagamento e energy. 

Video pitch

Sfoglia il pitch